LG G6 e Huawei P10 sono senza alcun ombra di dubbio i dispositivi che hanno fatto più rumore a questa edizione del Mobile World Congress di Barcellona. Tuttavia la fiera ha visto “sfilare” tanti altri smartphone di altrettanti produttori, come il nuovo Nubia N1 Lite, una versione leggermente diversa rispetto al Nubia N1.

Il nuovo Nubia N1 Lite mantiene lo stesso form factor del Nubia N1, che abbiamo già recensito. Le variazioni fra i due device consistono più che altro in differenti specifiche tecniche.

Oltre al display LCD da 5.5” HD (1280 x 720 pixel) questo smartphone ospita il processore MediaTek MT6737. Si tratta di una CPU quad-core a 1.5 GHz che può contare sulla GPU Mali T720 MP2 e su 2 GB di RAM. Per quanto riguarda lo storage interno il nuovo N1 Lite presenta 16 GB che è possibile espandere attraverso l’utilizzo di una microSD. A completare la scheda tecnica è la Cam posteriore da 8 MP con apertura del diaframma f /2.0, la Cam anteriore da 5 MP con LED flash, la batteria da 3.000 mAh e il lettore di impronte digitali. Sul Nubia N1 Lite è presente la versione 6.0 di Android Marshmallow.

Nubia ha annunciato che questo device potrà essere acquistato in Europa a partire da marzo. Il prezzo non è stato ancora annunciato, ma siamo certi che dovrebbe aggirarsi intorno ai 149 euro.

 

Articolo precedenteEcco ‘Handle’, il robot bipede (e vagamente inquietante) di Google
Articolo successivoMeizu M5S: la nostra anteprima dal MWC 2017 di Barcellona | Foto e Video