Android Stock
la nuova versione di Android in arrivo su Huawei Nexus 6P

Tutti gli utenti in possesso di un Nexus 6P che sono iscritti al programma di beta testing di Google in queste ore potrebbero ricevere un nuovo update. Si tratta della nuova versione di Android arrivata al numero 7.1.2 in versione beta. Anche se con un po di ritardo rispetto agli altri device supportati, finalmente questo firmware di prova arriva anche per lo smartphone Hawei.

Al momento la factory image non è ancora stata caricata sul sito dedicato agli sviluppatori. La notifica ricevuta da alcuni utenti include la possibilità di scaricare un aggiornamento OTA dal peso di circa 1.29GB.

La nuova versione va a correggere alcuni bug e a migliorare le performance. Tuttavia manca ancora una feature a lungo richiesta dagli utenti. Infatti non è presente il supporto alle gesture dal sensore di impronte digitali.

Non si tratta di un’aggiunta impossibile in quanto la feature è stata implementata sul Nexus 5X che condivide lo stesso modello di sensore del Nexus 6P. Al momento Google non ha comunicato nessuna informazione a riguardo, ma sono noti i problemi di questo sensore con i vecchi Nexus. Le limitazioni più che hardware sono software e si spera che BigG possa presto risolverli.

Molto probabilmente gli ingegneri sono al lavoro per introdurre questa funzionalità in una prossima versione. Tutti coloro che volessero provare i nuovi firmware in test, possono iscriversi al programma Beta recandosi a questo indirizzo e controllando di avere un dispositivo compatibile.

FONTEGoogle
Articolo precedenteWind regala 2 Giga gratis: ecco il link per richiederli
Articolo successivoLG G6: ecco l’immagine che mostra le nuove colorazioni Mystic White, Astro Black e Ice Platinum