galaxy tab s2 8.0
Il Tab S2 8.0 oggetto della nostra recensione

Il tema degli aggiornamenti nel mondo Android è sempre estremamente caldo. La frammentazione rimane una criticità non risolta nel mondo del robottino verde. Lo sa bene Samsung, che sta lavorando alacremente per porvi rimedio, almeno in relazione ai propri dispositivi. Ed ecco puntualmente arrivare notizie circa l’update a Nougat per il Tab S2 8.0.

Come spesso accade in questi casi, il Galaxy Tab S2 8.0 è passato attraverso Geekbench, noto portale di benchmark, con a bordo un firmware basato su Android 7.0 Nougat. È dunque evidente come, dopo il fratello maggiore da 9.7, anche il modello con display più piccolo si prepari a ricevere l’ultima versione del robottino verde.

Tra l’altro, come potete vedere voi stessi dallo screen soprastante, questo firmware ha permesso al Tab S2 8.0 di ottenere degli ottimi punteggi di benchmark, decisamente al di sopra rispetto ad Android Marshmallow. Per cui, oltre a quelle che saranno le novità grafiche e funzionali, il tablet potrebbe godere di un boost prestazionale.

Dicevamo delle novità grafiche e funzionali. Ovviamente il Galaxy Tab S2 8.0 sarà messo alla pari, graficamente, dei dispositivi Samsung più recenti. Ci si aspetta dunque l’introduzione dell’ultima versione di TouchWiz. Scontata ovviamente la presenza di tutte le funzionalità pensate direttamente da Google con Nougat.

A questo punto non ci resta che attendere. Il tablet dovrebbe ricevere l’update nel giro di poche settimane, ovviamente anche in Europa (e dunque anche in Italia). Non siamo però ancora in grado di darvi una data precisa, per cui continueremo a seguire da vicino la situazione in attesa di comunicati ufficiali da parte di Samsung.

VIASammobile
Articolo precedenteXiaomi Mi 6: definitivamente tramontata l’ipotesi del display “dual edge”
Articolo successivoFastweb: le migliori offerte e promozioni da attivare a febbraio 2017