facebook Live

Non bastavano le imminenti “Storie”, non bastava il prossimo approdo nel mondo della Tv. Facebook vuole essere protagonista della nostra vita a 360 gradi ed ora si appresta ad introdurre una nuova funzione che renderà il social un vero e proprio luogo di aggregazione – stile Tinder – in cui sarà possibile conoscere nuove persone e perché no, anche una possibile anima gemella.

La funzione avrà il nome di “Discover People” e come tutti i servizi legati alla privacy del profilo, dovrebbe essere attivabile e disattivabile a discrezione del singolo utente. Questo nuovo servizio sarà posizionato tra le pagine “Amici”, “Eventi” e “Gruppi”. Una volta cliccatoci sopra, l’utente potrà scrivere una breve presentazione su di sé, aggiungere qualche foto e inserire particolari interessi. A quel punto si avrà a disposizione una serie di suggerimenti riguardo profili che condividono con l’utente la stessa posizione geografica, la comune partecipazione ad un evento o un identico luogo lavorativo.

Dopo aver sbirciato un po’ sul mini profilo, sarà possibile – ovviamente attraverso l’app Messenger – far partire una comunicazione privata con la persona di maggior interesse. Come si può notare, il funzionamento, è quindi molto simile ad app leader del settore come Tinder o Badoo.

“Discover People” dovrebbe essere introdotta, almeno in una prima fase, soltanto nella versione mobile di Facebook sia su iOS sia su Android. Secondo alcune indiscrezioni, la funzione sarebbe già in via di sviluppo in alcuni territori come l’Australia e la Nuova Zelanda.

VIAThenextweb
Articolo precedenteHTC 10, grandi novità riguardo l’aggiornamento ad Android Nougat
Articolo successivoVodafone: le migliori 5 offerte di febbraio per avere Internet in mobilità