Huawei P10
Un’immagine che ritrarrebbe il P10

Tutto il mondo della telefonia è in fervida attesa del Mobile World Congress 2017. La fiera di Barcellona rimane il vero punto di riferimento dell’intero settore, e come ogni anno sarà il teatro della presentazione di molti dei nuovi smartphone top gamma. Tra questi, ed è notizia di poco fa, ci sarà anche il P10 di Huawei.

L’azienda cinese ha infatti cominciato ad inviare gli inviti per una conferenza stampa che si terrà il 26 febbraio, dunque a margine del Mobile World Congress, che recitano:

Huawei è lieta di invitarti a partecipare all’esclusiva conferenza stampa al MWC 2017 per la presentazione globale di un suo nuovo device flagship.

Un invito che non lascia dunque alcun dubbio. Il 26 febbraio prossimo sarà il grande giorno del Huawei P10. Si tratta di un prodotto estremamente atteso, soprattutto perchè andrà a raccogliere la pesante eredità del P9, uno dei top gamma più apprezzati del 2016. Tra l’altro, come vi abbiamo riportato in un nostro precedente articolo, il medesimo giorno dovrebbe anche essere svelato il G6 di LG.

Per quanto riguarda le ipotetiche caratteristiche tecniche, si parla di un display QHD, della CPU Kirin 960 coadiuvata da 6GB di RAM e, ovviamente, della doppia fotocamera posteriore realizzata sempre in collaborazione con Leica. Insomma, questo Huawei P10 si configurerebbe come una vera e propria evoluzione dell’attuale generazione di top gamma.

Ovviamente, noi di TecnoAndroid seguiremo in presa diretta il Mobile World Congress, e dunque potremo raccontarvi in prima persona quella che sarà la presentazione del P10, un prodotto che si prepara a dominare la fascia premium del mercato smartphone.

VIAGsmarena
Articolo precedenteVodafone vs Tre Italia: ecco le migliori offerte da attivare a gennaio
Articolo successivoGoogle Maps e Uber insieme in un’unica app per prenotare il proprio servizio