Samsung Galaxy S8
L’iconico logo dell’azienda coreana

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sui Galaxy C5 e C7 Pro, prossimo smartphone di fascia medio-alta targati Samsung. Ci siamo occupati di questi dispositivi più volte nelle scorse settimane, scoprendone persino la scheda tecnica completa. Bene, nella giornata di oggi, sono trapelati quelli che saranno i prezzi di vendita. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come spesso avviene in questi casi, l’informazione arriva direttamente dalla Cina, il mercato dove questi due dispositivi dovrebbero essere lanciati inizialmente. Per il Galaxy C5 Pro si parla di 2.399 Yuan, ovvero 327 euro, mentre per il Galaxy C7 Pro si parla di 2.799 Yuan, ovvero 387 euro. Cifre tutto sommato contenute, considerando le specifiche hardware di entrambi.

Vi ricordiamo infatti che tutti e due monteranno una CPU Snapdragon 626 coadiuvata da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Ovviamente, la differenza risiederà tutta nei display (5.2 pollici Full-HD per il C5, 5.7 pollici Full-HD per il C7) e nelle batterie (3.000 mAh contro 3.300 mAh).

Difficile, almeno per adesso, sapere se questi prezzi rimarranno uguali anche in Europa. Infatti, sia il C5 che il C7 Pro dovrebbero essere commercializzati in via ufficiale anche nel nostro mercato. Si tratta di dispositivi che potrebbero davvero monopolizzare le vendite della fascia media, un segmento divenuto sempre più importante nel settore smartphone.

Staremo a vedere. La presentazione di entrambi è fissata per il 21 gennaio, per cui tra circa due settimane potremo avere informazioni ufficiali in merito. Dopo il lancio della nuova gamma Galaxy A, Samsung si prepara dunque alla presentazione di nuovi prodotti.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteOppo Find 9 sarà equipaggiato con Snapdragon 835 e 8GB di RAM
Articolo successivoBlade V8 Pro è il nuovo smaprthone ZTE con doppia fotocamera posteriore