Samsung Gear S2
C’era molta attesa per le nuove funzionalità in arrivo sul Gear S2

Sebbene Samsung ormai stia puntando molto sulla pubblicizzazione del Gear S3, anche grazie all’arrivo del Gear S3 Experience, una serie di appuntamenti dal vivo per provare lo smartwatch sulla neve, non si dimentica dei possessori del modello precedente.

Il Geas S2 infatti, in queste ore sta ricevendo un aggiornamento tramite OTA dal peso di 133MB. Questo update porta con se la nuova versione 2.3.2.1 di Tizen, il sistema operativo equipaggiato dal wearable. La principale caratteristica dell’aggiornamento è quella di permettere di sfruttare sul Gear S3 molte delle feature del Gear S3, riducendo il gap prestazionale tra i due device.

Infatti, per prima cosa, si potranno scaricare ed utilizzare tranquillamente, tutte le watchfaces presenti su Galaxy App Store. Oltre l’estetica, si potranno inoltre sfruttare le applicazioni Altimetro/Barometro e Promemoria, in gradi di utilizzare la scrittura manuale oltre che la classica scrittura automatica. Inoltre è stato introdotto il supporto ai widget di terze parti che adesso potranno essere selezionati a piacimento oltre l’aggiornamento di quelli di sistema già presenti.

Facendo tesoro di quanto buono fatto sul Gear Fit 2, Samsung ha deciso di portare anche su questo modello le funzionalità di S Health, che quindi potrà tenere traccia dei vari allenamenti oltre che del percorso effettuato correndo grazie al GPS integrato.

Non è stata tralasciato l’update delle funzionalità della ghiera rotante, simbolo della serie Gear, con la quale adesso sarà possibile effettuare una serie di gesture. Sarà possibile rispondere o rifiutare una chiamata oppure annullare o posticipare gli allarmi in base al movimento orario o antiorario della ghiera.

L’update è in fase di rilascio a scaglioni, quindi non appena il vostro device rientrerà in uno scaglione in aggiornamento, vi verrà notificato l’update e potrete scaricarlo in tranquillità sapendo che di fatto, vi ritroverete tra le mani un Gear S2 tutto nuovo.

VIAsammobile
Articolo precedenteCome difendersi da Gooligan, il malware Android
Articolo successivoAndroid Nougat è diffuso soltanto sullo 0,4% dei dispositivi