Lenovo Phab 2 Pro
Vi piacerebbe giocare sparando a dei mostri nel vostro salotto, oppure valutare l’acquisto di nuovi mobili osservando prima il risultato finale? Con Lenovo Phab 2 Pro potete farlo!

Lo smartphone che porta la realtà aumentata alla portata di tutti, il Lenovo Phab 2 Pro, è disponibile in Italia dallo store ufficiale di Lenovo.

Uno dei trend maggiori di quest’anno per il settore mobile è sicuramente quello della Realtà Aumentata (Augmented Reality). Non a caso uno il gioco che ha avuto il maggior successo quest’anno è stato Pokémon GO, che della realtà aumentata ne ha fatto il suo cavallo di battaglia.

Ma cos’è esattamente la Realtà Aumentata? E’ un arricchimento della nostra percezione sensoriale attraverso l’ausilio di dispositivi elettronici. Puntare lo smartphone contro un monumento che ha un QR code che ci fornisce delle informazioni su di esso è un esempio di Realtà Aumentata, ma i campi di applicazione sono sconfinati.

Proprio per poter mettere a disposizione queste infinite possibilità Google ha creato Project Tango, una piattaforma che permette di migliorare la percezione sensoriale dello spazio intorno a noi attraverso l’ausilio di smartphone e tablet.

Il Lenovo Phab 2 Pro è un dispositivo certificato Google Tango (o semplicemente Tango) ad essere a disposizione del mercato mainstream. I dispositivi usati fin’ora infatti costavano nettamente di più ed erano di difficile reperimento. Ora basta andare sulla pagina ufficiale dello store di Lenovo Italia per poter comprare questo smartphone.Lenovo Phab 2 ProCi sono tanti vantaggi che questo smartphone può portare all’utente medio ed ai professionisti un dispositivo del genere. A partire dalla fruizione di videogiochi che sfruttano l’ambiente circostante per creare dinamicamente campi di battaglia o puzzle da risolvere. I professionisti invece possono mappare velocemente in 3D qualsiasi luogo e poter utilizzare la derivante mappatura per poter, ad esempio, posizionare virtualmente dei mobili all’interno dello spazio virtuale, tutto dallo schermo del nostro smartphone.

Immaginiamo la scena di un palazzo in costruzione, con due giovani sposini che insieme ad un architetto salgono nel loro appartamento non ancora terminato. L’architetto tira fuori il suo Lenovo Phab 2 Pro e mostra dinamicamente ai due sposini la possibile disposizione dei mobili all’interno degli ambienti mappati in 3D.

Lenovo Phab 2 Pro

Un’idea talmente rivoluzionaria che Google ha promesso che nel futuro (non immediato, purtroppo, NdR) tutti gli smartphone saranno dotati della tecnologia di Project Tango. Lenovo Phab 2 Pro è disponibile sullo store di Lenovo Italia ad un prezzo di 499€.

VIAAndroid Authority
FONTELenovo
Articolo precedentePlaystation Experience: ecco quali titoli sono stati annunciati
Articolo successivoRecensione AOSO S5 Auricolari Wireless Bluetooth per gli sportivi