Samsung S7 Glossy Black

Samsung non ha ancora finito il serbatoio di idee sul Galaxy S7 ed è pronta e rivitalizzare il suo prodotto top di gamma con l’uscita di una nuova esclusiva colorazione, dopo aver introdotto le varianti Blue Coral e Pink nelle scorse settimane. La nuova idea cromatica nasce dalla voglia di rivaleggiare con il principale concorrente, l’Iphone 7. Infatti, l’azienda di Seul guarda proprio in casa Apple, proponendo la tinta Glossy Black.

Samsung attraverso questa mossa dimostra di voler essere fortemente presente sul mercato in vista del Natale. Le intenzioni sono da un lato quelle di tener il passo di vendita dell’Iphone e dall’altro placare la possibile emorragia di clienti dovuti ai diversi casi di esplosione in giro per il mondo. La strategia di rilanciare un prodotto già consolidato è stata valutata vagliando attentamente i dati del settore. Dall’uscita della nuova colorazione di S7, il Coral Blue, Samsung ha visto le sue vendite crescere alle 15mila unità smaltite al giorno contro le 10mila di Iphone 7.

Il cellulare con questa novità ne guadagnerebbe molto in estetica, attraverso la lucidità della scocca. Il design, inoltre, sarebbe rivoluzionato anche dai bordi del tutto diversi da quelli conosciuti ora con l’attuale rifinitura in listino, Onyx Black. Altre differenze del device, a livello di funzionalità, non dovrebbero essere previste, dato che il colosso coreano è già proiettato verso il Galaxy S8, dove sarà lecito aspettarsi molte innovazioni.

La colorazione Glossy Black dovrebbe essere annunciata ufficialmente nelle prossime ore e messa a disposizione già a partire da questo dicembre. Ancora non è dato sapere se ci saranno eventuali differenze di prezzo rispetto alle unità ora in commercio.

FONTEwww.theinvestor.co.kr
Articolo precedenteSony al lavoro su dei giochi PlayStation per smartphone
Articolo successivoFacebook apre HQ a Londra e cerca 500 nuovi dipendenti