huawei-fit-2Ve lo avevamo anticipato proprio nella giornata di ieri, ed ecco arrivare oggi puntualmente la presentazione ufficiale di Huawei Fit, nuovo smartwatch dell’azienda cinese dedicato ad un pubblico sportivo. Si tratta di un dispositivo molto particolare, con il quale l’azienda cinese mira a dominare le festività natalizie, grazie anche ad un prezzo contenuto. Scopriamolo insieme.

Ciò che balza subito all’occhio, come potete vedere voi stessi dalle immagini sottostanti, è il display circolare realizzato con tecnologia E-Paper. Si tratta di una soluzione che ricorda molto da vicino i tanto apprezzati Pebble, e porta con se una serie di importanti vantaggi, primo fra tutti l’autonomia. Huawei infatti garantisce 6 giorni di durata con uso intenso, che possono arrivare fino a 30 giorni in stand-by, con appena 2 ore necessarie per la carica completa.

Ma questo Huawei Fit non ha solo il display come tratto saliente: è in grado di mostrare le notifiche relative agli SMS ed alle chiamate ricevute; resiste alle immersioni in acqua fino a
5 ATM; integra la connettività bluetooth per comunicare con lo smartphone attraverso la solita applicazione Huawei Wear.

Integra un OS proprietario ed è compatibile sia con Android (dalla versione 4.4 in su) che con iOS (dalla versione 8 in su), e questa trasversalità potrebbe davvero rappresentare la chiave di successo del Huawei Fit, accanto ovviamente al prezzo. Infatti, per acquistarlo saranno necessari 149 euro per le tre colorazioni Blue, Black e Orange, che arrivano con cinturino in silicone da 18 mm. Insomma, un wearable davvero interessante, che potrebbe rappresentare il regalo ideale per il prossimo Natale.

VIATheVerge
Articolo precedenteArrivano i bonus giornalieri per Pokémon GO (e PokéMesh torna online!)
Articolo successivoFitbit: le vendite cominciano a rallentare, crollo del 30% delle azioni