Microsoft Surface Studio

Microsoft Surface Studio è l’ultimo dispositivo presentato dal gigante statunitense. Tantissime le novità e le innovazioni introdotte ad un prezzo, però, molto elevato. Numerose anche le critiche rivolte, a causa della sua eccessiva somiglianza con l’iMac di Apple.

Una delle cose che stupiscono maggiormente del nuovo super PC All-in-One, dedicato all’ufficio, presentato ieri da Microsoft, è sicuramente il suo incredibile design. Estremamente elegante e raffinato, stile prodotti dell’azienda di Cupertino. A dare un tocco ulteriore di classe è la presenza del display da 28 pollici ultrasottile.

Microsoft Surface Studio, le caratteristiche tecniche ufficiali

Analizzando le caratteristiche tecniche più nello specifico, ci accorgiamo fin da subito di quanto Microsoft abbia lavorato per offrire ai suoi clienti un computer di spessore (qualitativamente parlando) ad un prezzo tutto sommato contenuto, vista la fascia di mercato a cui è rivolto. Tra le specifiche tecniche è possibile osservare:

  • Schermo touch screen (mediante apposito pennino) Pixel Sense da 28 pollici con una definizione altissima pari a 4500 × 3000 pixels (13,5 milioni di pixels) ed una densità di 192 ppi. Lo spessore è la vera chicca di questa componente, grazie ai suoi soli 12,5 millimetri;
  • Processore quad core di sesta generazione Intel Core i5 o Intel Core i7;
  • Scheda video Nvidia (GTX 965M 2GB GDDR5 o GTX 980M 4GB GDDR5);
  • Memoria interna fino a 2 TB;
  • Memoria RAM da 8/16/32 GB;
  • Webcam HD da 5 MP in grado di registrare fino alla risoluzione Full HD 1080p;
  • 4 USB 3.0, lettore di schede SDXC, ingresso per le cuffie da 3,5 mm, doppio microfono, Stereo 2.1 Dolby.

Il sistema operativo installato nativamente sarà Windows 10 in versione desktop, ideale per il giusto compromesso tra prestazioni e produttività. Microsoft Surface Studio sarà disponibile, solo per un primo periodo di prova, esclusivamente negli Stati Uniti d’America a partire dal prossimo 15 dicembre 2016. Per quanto riguarda il prezzo, infine, sarà di 2990 dollari (circa 2750 euro) per la versione con Intel Core i5, 8 GB de RAM e GPU GTX 965M, e 4199 dollari (circa 3850 euro) per il modello con Intel Core i7, 32 GB de RAM e GPU GTX 980M.

A seguire il video ufficiale YouTube di presentazione del prodotto.

https://www.youtube.com/watch?v=BzMLA8YIgG0

VIA01net.com
Articolo precedenteGoogle Allo si aggiorna alla versione 2.0 con molte novità interessanti!
Articolo successivoDirty Cow, nuova falla di sicurezza che minaccia tutti i dispositivi Android