google telefono
La nuova User Interface di Google Telefono

L’arrivo dei Googlefonini Pixel e ha portato novità per quanto riguarda il sistema operativo Android. La stessa Google ha annunciato l’arrivo di Android Nougat 7.1 che dovrebbe espandere ulteriormente la lista delle feature del nuovo sistema operativo del robottino verde.

Grazie a tutti questi nuovi arrivi e grazie al teardown delle applicazioni di sistema sono emersi nuovi dettagli riguardo l’applicazione di sistema Google Phone 5.1 che nello store italiano è possibile trovare sotto il nome Google Telefono.

Il primo grande cambiamento che balza subito all’occhio è la nuova interfaccia utente per le chiamate. Con la nuova interfaccia verrà visualizzato un grande tasto per rispondere o rifiutare la chiamata in stile iOS. Lo sfondo sarà di colore blu traslucido che lascia intravedere lo sfondo dello smartphone.

Una volta aperta la chiamata trascinando verso l’alto l’indicatore, questo si trasformerà nell’ID chiamante con la foto e una nuova interfaccia anche per i comandi a conversazione aperta. Per rifiutare invece una chiamata sarà necessario effettuare uno swipe verso il basso dell’indicatore circolare.

Purtroppo questa nuovo dealer sembra essere disponibile e funzionante esclusivamente sui dispositivi Pixel. Tuttavia è disponibile il download dell’APK dal sito APKMirror.com e alcuni utenti segnalano che le nuove feature sembrano funzionare correttamente anche su dispositivi Nexus come il 5X e il 6P. L’unico requisito fondamentale per il corretto funzionamento di Google Phone 5.1 sembra essere dunque la presenza di Android Marshmallow.

Per vedere la nuova versione dell’applicazione all’opera, dobbiamo ringraziare l’utente YouTube Czifra János che ha caricato un video sul proprio canale che mostra il funzionamento della nuova interfaccia utente e delle nuove funzioni sul proprio dispositivo.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteHonor 8, recensione dello smartphone pensato per i giovani
Articolo successivoUMi Plus, prima preview di Android Nougat già pronta!