Il retro del primo smartwatch Android Wear targato HTC
Il retro del primo smartwatch Android Wear targato HTC

Fin dall’arrivo sul mercato dei primi smartwatch, si è vociferato sulla possibilità che anche HTC potesse entrare in questo settore, una possibilità che di fatto non si è mai concretizzata. Sembra però che finalmente l’azienda taiwanese abbia sciolto le riserve, e sono dunque comparse online le prime immagini di uno smartwatch targato HTC.

Come spesso accade in questi casi, le fotografie sono trapelate sul noto social network cinese Weibo. Si tratta di uno smartwatch con display circolare realizzato in alluminio o metallo (difficile distinguere i due materiali dalle immagini), con un design davvero molto gradevole. Nella parte posteriore della “cassa”, troviamo il logo HTC, il sensore di battito cardiaco ed una contattiera magnetica che dovrebbe essere utilizzata per la ricarica.

L’azienda taiwanese sembra inoltre aver scelto un cinturino in silicone, il che fa presupporre funzionalità avanzate in ambito sportivo, ma è un qualcosa tutta da confermare. Nelle immagini in cui il display è acceso, è evidente che il sistema operativo sia Android Wear, un aspetto su cui non ci sono mai stati dubbi.

Insomma, sembra proprio che questa volta HTC stia davvero lavorando concretamente ad uno smartwatch, che potrebbe arrivare sul mercato in tempi brevi, probabilmente in tempo per essere protagonista delle prossime festività natalizie.

In ogni caso, per adesso non ci sono notizie certe relativamente alle tempistiche di commercializzazione e, soprattutto, per quanto riguarda il prezzo a cui HTC posizionerà questo prodotto. Non ci resta che attendere nuove informazioni a riguardo, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione.

VIAEngadget
Articolo precedenteTIM Gold Go: oggi è l’ultimo giorno utile per attivare la fantastica promo
Articolo successivoSamsung registra un misterioso brevetto fotocamera, cosa bolle in pentola?