L'iconico logo di Lenovo con lo slogan "per coloro che fanno"
L’iconico logo di Lenovo con lo slogan “per coloro che fanno”

Nonostante il settore dei tablet stia vivendo un’importante recessione, sembra che Lenovo sia a lavoro proprio su una nuova “tavoletta smart”. Si tratterebbe di un terminale equipaggiato con Android e display da 8 pollici. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo prodotto.

L’indiscrezione arriva da una fonte interna a Lenovo che, tra l’altro, ha riportato anche quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche di questo nuovo tablet:

  • Display IPS LCD 8 pollici Full-HD
  • CPU Qualcomm Snapdragon 625 Octa-Core
  • Sistema Operativo Android 6.0.1 Marshmallow
  • RAM 3GB
  • 16GB/32GB/64GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD
  • 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth
  • Fotocamera posteriore da 8MP con flash LED
  • Fotocamera frontale da 5MP

Il dispositivo in questione dovrebbe essere chiamato Tab 3 8 Plus e, come potete vedere voi stessi, integrerà delle caratteristiche tecnica di fascia media. Interessante la presenza dei 3GB di RAM che, unitamente allo Snapdragon 625, dovrebbero restituire delle prestazioni di livello.

Particolare la scelta di affiancare la fotocamera posteriore con un flash LED, una caratteristica non così scontata sui tablet, dove solitamente il comparto fotografico viene lasciato in secondo piano.

Inoltre, non è da escludere che, al momento della commercializzazione, questo Lenovo Tab 3 8 Plus possa integrare Android Nougat, nonostante in questa scheda tecnica venga indicato Marshmallow. Non ci sono infatti informazioni relativamente ad un ipotetico lancio sul mercato, che probabilmente potrebbe avvenire nel 2017.

Per quanto riguarda invece il design, l’immagine sottostante mostra un primo render del tablet in questione. La scocca sembra totalmente in policarbonato, una scelta che Lenovo ha già operato in altre “tavolette”. Nessuna indicazione per quanto riguarda il prezzo, che dovrebbe comunque inserirsi nella fascia media del mercato.

Continueremo comunque a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità a riguardo.

VIATheGadgetTox
Articolo precedenteAndroid 7.0 Nougat, quando arriverà l’aggiornamento e su quali device
Articolo successivoHuawei e Leica creano un centro per la fotografia e la realtà virtuale