Telegram
Nuove funzioni per il principale competitor di WhatsApp!

A pochissimi giorni dall’ultimo aggiornamento che aveva introdotto la funzione per menzionare gli utenti all’interno dei gruppi e supergruppi, lo sviluppo di Telegram non accenna a rallentare minimamente ed il team ha rilasciato un nuovo update che aggiunge, tra le altre cose, il supporto completo ad Android 7.0 Nougat.

Tutti i possessori di smartphone con Nougat installato da adesso potranno comodamente sfruttare l’App nel pieno delle sue funzionalità grazie alla release 3.1.2 che aggiunge la piena compatibilità con le notifiche ed il multitasking nativo. Per quanto riguarda le altre aggiunte, di seguito trovate il changelog ufficiale (riproposto anche in foto):

  • Editor fotografico 2.0
  • Creazione GIF
  • Sticker in primo piano
  • Supporto ad Android 7.0

Si tratta di miglioramenti alle funzioni già presenti sulla App – ed assenti sulla più diffusa WhatsApp – molto utili e che sicuramente saranno apprezzati dagli utenti. In particolare, come già avviene su Google Allo (di cui in calce trovate il link alla recensione, ndr) da adesso si potrà modificare le foto prima dell’invio anche su Telegram grazie al nuovo e completo editor fotografico. Potrete cambiarne contrasto, colore, saturazione, calore, esposizione, sfumare, sfocare, sgranare e così via ma anche aggiungerci del testo, disegnare con i diversi pennarelli o mettere divertenti stickers.TelegramInsomma, indubbiamente si tratta di un nuovo passo avanti per Telegram che, com’è giusto che sia, non intende mollare ma vuole competere al pieno delle proprie possibilità con l’ultimo arrivato Google Allo. Per tutte le informazioni sull’App di messaggistica della società di Mountain View, potete consultare la nostra recensione.

[pb-app-box pname=’org.telegram.messenger’ name=’Telegram’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteCon Google Wi-Fi potrete espandere il segnale wireless in modo smart
Articolo successivoSpectacles di Snapchat: occhiali da sole smart e alla moda