Deezer Logo
Il semplice ma accattivante logo di Deezer

Grazie ad una comunicazione avvenuta sul blog ufficiale di Twitter, veniamo a conoscenza di una significativa collaborazione. Il servizio di streaming musicare Deezer ha stretto un accordo con Twitter per diventare il principale partner per la riproduzione di musica e lo streaming dei brani sul famoso social network.

Tramite un semplice click, sarà possibile pubblicare sulla propria timeline una Twitter Audio Cards. Questa card permetterà a tutti coloro che la visualizzeranno, di scoprire e sentire direttamente la traccia audio da noi pubblicata. In questo modo sarà molto più semplice condividere e sentire canzoni, podcast e tutti gli alti tipi di contenuti audio senza dover abbandonare la piattaforma Twitter. L’interazione sarà molto semplice, infatti tutti coloro che interagiranno con la Card potranno riprodurre un’anteprima di tutti i contenuti audio indicati per un massimo di 20 secondi. Se si volesse continuare ad ascoltare il brano, si dovrà accedere all’applicazione di Deezer.

Golan Shaked, Deezer Chief Marketing and Commercial Officer, ha commentato così la notizia: “Siamo eccitati per questa collaborazione con Twitter per offrire ai fan la possibilità di sentire la musica grazie all’integrazione delle Audio Cards. […] La musica e i social media stanno diventando sempre più importanti nella vite delle persone, quindi è fondamentale continuare a creare le opportunità per usufruire di entrambe le cose e poter sentire le proprie canzoni preferite e scoprirne di nuove.”

Questa feature è già disponibile sia per gli utenti dotati di un dispositivo basato sul sistema operativo Android che per gli utenti in possesso di un dispositivo iOS, quindi non è necessario alcun aggiornamento. Ricordiamo inoltre che l’applicazione di Twitter si è recentemente aggiornata introducendo la possibilità di inserire degli stickers all’interno delle foto e introducendo la modalità notturna.

FONTETwitter
Articolo precedenteOnePlus X: disponibile la OxygenOS 3.1.1 Community Beta
Articolo successivoMicrosoft: Xbox One S disponibile in bundle con Battlefield 1