TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Come giocare a Pokemon Go su dispositivi Android con permessi di root

scritto da Gianni Fiore 13/09/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
pokemon go
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
43

pokemon go

Aggirato il blocco per i dispositivi Android con i permessi di root

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Pokemon GO con l’ultimo aggiornamento ha introdotto “l’amico” e altri miglioramenti minori. Tra le altre cose ha bloccato l’accesso al gioco a chi lo ha installato su un dispositivo dotato di permessi di root, in pratica sono milioni, e tali giocatori non ne sono stati per niente contenti.

Niantic dal canto suo afferma di aver provveduto a questo blocco per evitare che ci fossero frodi di alcun genere che permettessero ai giocatori che utilizzavano espedienti di avanzare rapidamente a discapito di chi gioca onestamente. Il problema è che avere un dispositivo rootato non è automaticamente un giocatore fraudolento.

Grazie alla comunità di sviluppatori di XDA è nata Magisk (Mask Magic), una mod che consente di mascherare, da qui il nome, lo stato del sistema a quelle applicazioni che non si possono utilizzare con i permessi di root e tra queste Pokemon GO per l’appunto. Per installare Magisk occorre flashare il file sul device, quindi non è un’operazione semplice. Ecco i passaggi da seguire che sono spiegati anche nel video (in inglese) a fine articolo:

  1. Eseguire un backup completo del sistema con qualunque recovery si stia utilizzando.
  2. Fare un unroot completo, installare di nuovo PokemonGo e verificare se consente di accedere.
  3. Scarica Magisk e Magisk Manager dal primo post e PHH di SuperUser 17 (Magisk Version) dal secondo post di questo thread.
  4. Flash Magisk e PHH zip
  5. Installare Magisk Manager da applicazioni APK e PHH SuperUser dal PlayStore
  6. Vai a Magisk Manager per attivare o meno il root. Se su off, PokemonGo dovrebbe funzionare, se è su on è attivo il root.

Tutte le spiegazioni e il download dei file si possono trovare sul sito XDA Developers. Al momento questa è l’unica soluzione possibile per giocare a Pokemon GO sui dispositivi con permessi di root, molto probabilmente Niantic troverà un nuovo escamotage per aggirare anche questo sistema con i prossimi aggiornamenti.

magiskpokémon go
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Gianni Fiore

Android la mia passione a tempo pieno. Grazie a TecnoAndroid posso condividerla con tutti voi. Vice amministratore, capo redattore, redattore, pubbliche relazioni e a volte anche grafico di Tecnoandroid insomma il tutto fare del blog. Attualmente possiedo un Galaxy S2 (CM12 unofficial), un Note 3 (Android 4.4.2 Kitkat stock) e un Nexus 7 2013 (Android Lollipop stock).

Articolo precedenti
Samsung Galaxy S8: una prima data di presentazione attendibile
prossimo articolo
Google Pixel XL: eccolo dal vivo nella prima fotografia

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • The Sound of Magic: perché dopo 4 anni è ancora imperdibile

    13/05/2026
  • SumUp e Bancomat: la partnership amplia la rete dei terminali compatibili

    13/05/2026
  • Windows 11: la nuova pagina che rimpiazza ViveTool per sempre

    13/05/2026
  • Silent Hill f e 2 Remake: i numeri di vendita sono impressionanti

    13/05/2026
  • Hacker nel sistema idrico in Polonia: l’Europa trema

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home