Sony
Design e qualità. Ecco le nuove MDR-1000X!

Sony ha scelto il palco di IFA 2016 per annunciare al pubblico le nuove Cuffie Wireless MDR-1000X, il modello caratterizzato e presentato come quello col sistema di eliminazione del rumore più avanzato presente sul mercato. Non solo, il grado di cancellazione dei rumori brevettato da Sony è anche regolabile in base ai gusti dell’utente tramite una funzione di ottimizzazione NC personalizzata chiamata Personal NC Optimizer. Scopriamo di cosa si tratta!

Qualità e prestazioni:

Una funzionalità molto interessante e smart di queste 1000X è la nuova modalità Quick Attention che vi permetterà di interrompere la riproduzione per consentire una conversazione, semplicemente posizionando il palmo della mano sulla parte esterna del padiglione del dispositivo, cosicché non dobbiate ogni volta togliervi le cuffie e poi indossarle. Le nuove serie 1000X inoltre, sono anche le prime con tecnologia DSEE HX™ integrata per l’upscaling della musica compressa da qualsiasi fonte fino ad una qualità dell’audio prossima a quella in alta risoluzione – High-Resolution Audio – anche in modalità wireless.

Questo nuovo modello è stato pensato per riprodurre i file audio in Alta Risoluzione ovvero nel formato nel quale le tracce sono state concepite dall’artista a garanzia della migliore qualità sonora possibile. Come anticipato poco sopra, potrete regolare la riduzione del rumore esterno ad esempio, se preferite non isolarvi completamente, potrete attivare l’impostazione Ambient Sound che vi permetterà di ascoltare la musica e recepire al tempo stesso i suoni esterni. L’autonomia garantita da Sony per queste MDR-1000X è di 20 ore: le cuffie infine saranno disponibili a partire da settembre soltanto nella colorazione nera (come in foto).

Di seguito, la tabella ufficiale con tutte le specifiche tecniche:

Nome modello MDR-1000X  
Tipo Dinamico, chiuso
Driver 40 mm, a cupola (bobina CCAW)
Sensibilità 103 dB/mW (accese)
98 dB/mW (spente)
Risposta in frequenza 4 Hz ~ 40.000 Hz
Impedenza 46 Ω a 1 kHz (accese)
16 Ω a 1 kHz (spente)
Batteria DC3.7V: batteria ricaricabile interna agli ioni di litio
Tempo di carica Circa 4 ore
Tempo di utilizzo Tempo di riproduzione musicale continua: max. 20 ore (funzione NC attiva), max. 22 ore (funzione NC non attiva) Tempo di comunicazione continua: max. 24 ore (funzione NC attiva), max. 26 ore (funzione NC non attiva) Tempo in stand-by: max. 34 ore (funzione NC attiva), max. 120 ore (funzione NC non attiva)
Peso (cavo escluso) 275 g ca.
Cavo cuffie Ca. 1,5 m, conduttori in OFC rivestiti in argento, minispina stereo placcata oro
Spina cavo cuffie Minispina stereo a L placcata oro
Accessori in dotazione Cavo Micro-USB (50 cm ca.) Adattatore per l’utilizzo in aereo Cavo cuffie (1,5 m ca.)Custodia
Articolo precedenteSony presenta un fantastico smartwatch ad IFA Berlino 2016
Articolo successivoSony Xperia XZ e Xperia X Compact presentati ufficialmente