TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Singapore, arriva il primo taxi senza conducente della Città-Stato

scritto da Gianluca Cocca 25/08/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
Singapore
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
30

Singapore

Singapore, il primo taxi a guida autonoma gira per la città

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Singapore, in attesa dell’arrivo dell’interessante servizio di taxi a guida autonoma, il primo autoveicolo senza autista ha effettuato, nella giornata di oggi (giovedì 25 agosto 2016), il suo primo viaggio di test in un quartiere ricco della città.

La corsa è stata gentilmente offerta dalla società promotrice del servizio: “nuTonomy“. Quest’ultima ha invitato un gruppo di persone a scaricare l’applicativo del proprio servizio sul loro smartphone e di approfittare del tragitto, a guida autonoma, a loro scelta offerto gratuitamente.

Singapore, un taxi a guida autonoma ma con le dovute precauzioni

Sebbene il taxi si auto-pilotasse da sé, durante tutto il percorso effettuato, un ingegnere ha assistito attentamente sulla posizione del guidatore al fine di sorvegliare il sistema e prenderne il controllo se necessario. Il taxi utilizzato durante il test è stato un Mitsubishi i-MiEv, veicolo elettrico e molto agile in città.

Uno dei principali dirigenti del gruppo, Doug Parker, ha dichiarato: « È un momento storico che va a cambiare i pilastri fondamentali su cui si basano le moderne città, la nostra maniera di osservare l’ambiente che ci circonda. » L’impresa ha, inoltre, siglato una partnership con il governo di Singapore al fine di immettere definitivamente sul mercato il servizio con 100 taxi a disposizione dei cittadini, entro il 2018.

Il settore dell’industria automobilistica elettrica a guida autonoma continua ad essere in forte crescita, basti ricordare il recente accordo da 300 milioni di dollari (circa 265 milioni di euro al cambio attuale), firmato tra “Volvo” e “Uber” per sviluppare al meglio la nuova rivoluzionaria tecnologia.

Non ci resta che sperare che le cose evolvano al meglio, senza tralasciare tutte le problematiche occupazionali ed in termini di sicurezza che una simile innovazione potrebbe comportare sul mercato. Per ulteriori informazioni sulla vicenda e per notizie simili, stay tuned su Tecnoandroid.it!

guida autonomasingaporetaxi
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Gianluca Cocca
Gianluca Cocca

La tecnologia dev'essere al servizio dell'uomo e mai il contrario.

Articolo precedenti
Samsung Galaxy Note 7, un successo di mercato ben oltre le aspettative
prossimo articolo
Le Emoji 4.0 porteranno nuove professioni e alcune modifiche

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Robot in grado di smontare le batterie per rigenerarle e riciclarle: è la svolta

    13/05/2026
  • Xiaomi 17 Max, il nuovo top di gamma punta tutto su batteria e prestazioni

    13/05/2026
  • UFO, il Pentagono pubblica 160 file segreti: cosa c’è davvero dentro?

    13/05/2026
  • Googlebook, il Magic Pointer vuole cambiare il modo di usare il computer

    13/05/2026
  • Decreto carburanti è legge: perché 527 milioni potrebbero non bastare

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home