Nonostante siano passati solo pochi giorni dall’ultimo aggiornamento, Microsoft ha deciso di rilasciare un nuovo update per il Surface Pro 3. Il changelog per l’aggiornamento indicato come System Firmware Update – 8/1/2016 oppure System Hardware Update – 8/1/2016, riporta al momento soltanto due voci.
Si tratta, in particolare, di due bugfix per migliorare la stabilità e la gestione della batteria del dispositivo e la compatibilità della Surface Pen:
- Surface Pro UEFI
v3.11.1550.0, migliorata la stabilità e la performance quando si cambia profilo di alimentazione - Impostazioni Surface Pen
v12.0.303.1, migliorata la stabilità del sistema con Windows 10 Anniversary Update
Questo aggiornamento dovrebbe andare a risolvere il problema del quale molti utenti, negli ultimi giorni, si erano lamentati e relativo alla gestione della batteria. In pratica, il sistema indicava un livello di carica inferiore a quanto effettivamente disponibile. Inoltre, data la concomitanza con il rilascio di Windows 10 Anniversary Update, Microsoft ha colto l’occasione per andare a risolvere eventuali problemi di compatibilità con la Surface Pen e il nuovo massiccio aggiornamento del sistema operativo sviluppato dalla società di Redmond.
Il rilascio dell’update per il Surface Pro 3 è previsto, come quasi sempre avviene in questi casi, secondo il criterio dello staged roll-out. Quindi, non preoccupatevi se non doveste riceverlo immediatamente: il vostro dispositivo potrebbe rientrare nello scaglione successivo.