honor v8 max
Honor V8 Max, phablet da 6,6 pollici QHD – Probabile presentazione l’11 luglio

Honor V8 Max potrebbe essere lanciato insieme all’Honor 8 l’11 luglio in Cina. Il nuovo phablet di Huawei ha un display da 6,6 pollici e una risoluzione QHD con una batteria da 4400 mAh e va ad inserirsi nel mercato dell’Asus Zenfone 3 da 6,8 pollici e dello Xiaomi MiMax da 6,44 pollici. Sta arrivando l’invasione dei giganti.

La dimensione dei display è in continua crescita, uno smartphone può arrivare ad avere una diagonale da 5,5 pollici considerata fino a poco tempo la dimensione massima per i phablet. Oggi questa dimensione è stata superata abbondantemente da dispositivi che dalle aziende che li producono sono definiti phablet, ma che potrebbero chiamare tranquillamente tablet visto che superano i 6 pollici.

Honor V8 Max, il gigante sarà presentato l’11 luglio

Honor V8 Max
Honor V8 Max, phablet da 6,6 pollici QHD e batteria da 4400 mAh

In questa nicchia di mercato si andrà ad inserire anche il marchio della cinese Huawei con un “phablet” da 6,6 pollici che ha passato la certificazione Tenaa, l’ente cinese preposto, per la commercializzazione. È molto probabile che il nuovo device sarà presentato l’11 luglio insieme all’Honor 8 anche se si tratta, per il momento, solo di una congettura visto che non ci sono notizie ufficiali in merito.

Dalla certificazione è stato possibile conoscere alcuni dettagli tecnici del grande phablet che oltre la diagonale da 6,6 pollici con risoluzione QHD, batteria da 4400 mAh con ricarica veloce è caratterizzato da un processore octa-core Kirin 950 con clock a 2.3GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna che può essere ulteriormente espansa fino a 128 GB tramite slot per MicroSD. Il dispositivo gira su Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata EMUI 4.1.

Sul fronte fotocamera, vi è un sensore principale da 13 MP con flash dual tone a LED e un sensore frontale da 8 megapixel. Come tipico dei prodotti orientali è dotato di due slot per le SIM e supporta il 4G LTE con VoLTE. Misura 178,8 x 90,9 x 7,18 millimetri e pesa circa 219 grammi. Dalle immagini il dispositivo sembra essere realizzato con un corpo in metallo e sarà disponibile in oro e argento. Sul retro c’è un sensore di impronte digitali circolare che potrebbe anche essere utilizzato per accedere al pannello delle notifiche e come pulsante di scatto per la fotocamera.

Articolo precedenteEuro 2016: come seguire le partite su smartphone e tablet
Articolo successivoXiaomi Mi5s, rumors a sorpresa sul display