gear s2
Quali sono gli smartphone compatibili con il Gear S2?

Samsung Gear S2 è un ottimo smartwatch, uno dei migliori finora in circolazione nel settore dei dispositivi indossabili. La buona notizia è che supporta anche i device della Samsung Galaxy. E, oggi, vi vogliamo indicare quali sono gli smartphone che “vanno a nozze” con questo orologio davvero intelligente.

L’ingranaggio del Gear S2 è compatibile con gli smartphone Android che girano su versioni che vanno da Android 4.4 al più recente e che hanno almeno 1,5 GB di RAM.

Il Samsung Gear S2 però non va confuso con Android Wear. La sua interfaccia, infatti, e le applicazioni sono nettamente diverse. È dunque implicito che non si potranno utilizzare le stesse che troviamo su Android Wear e che non si potrà utilizzare Google Now.

Samsung Pay, inoltre, può essere disattivato sul Gear S2 dagli smartphone Galaxy. Ma anche con questi svantaggi, l’ingranaggio dello smartwatch della casa sudcoreana rappresenta comunque una buona scelta per gli utenti Android, in quanto offre caratteristiche interessanti e un bel design.

Di seguito, vi mostriamo una tabella dei dispositivi compatibili con Samsung Gear S2 e, ovviamente, solo quelli presenti sul mercato europeo.

Produttore Dispositivo Paese
Asus Zenfone 2 Unione Europea
HTC One (M7)
One (M8)
One (M9)
EE.UU
U.E., EE.UU.
 Huawei Honor 6
P8
Ascent Mate 7
U.E.
 Kyocera Duraforce EE.UU
 LG G Flex
G2
G3
G4
G Vista
Nexus 5
EE.UU, U.E.
 Motorola Droid Turbo
Droid Maxx
Droid Mini
Moto X
EE.UU., U.E.
 Nexus (Google) Nexus 5
Nexus 6
U.E., EE.UU.
 Sony Xperia Z2
Xperia Z3
U.E.
 Xiaomi Mi3
Mi4
U.E.

 

Articolo precedenteSolstizio, la Luna di fragola accoglie l’estate
Articolo successivoOppo A37: arriva l’entry-level con super-fotocamera