TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Levi’s Commuter: il primo giubbotto smart sviluppato da Google

scritto da Eleonora Danieli 22/05/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
Levis Commuter
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
37

Levis Commuter

Levi’s Commuter è il primo giubbotto smart realizzato da Google in partnership con Levis. Il capo d’abbigliamento si basa su Project Jacquard.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Google e Levi’s hanno annunciato una partnership congiunta per la realizzazione del primo giubbotto smart, chiamato Levi’s Commuter. L’innovativo capo d’abbigliamento intelligente si basa sulla tecnologia Project Jacquard, sviluppata dal gruppo Advanced Technology and Products (ATAP) del colosso di Mountain View. Il prodotto, presentato durante la scorsa edizione di Google I/O 2015, sarà disponibile sul mercato a partire dal 2017.

Grazie al supporto di Jacquard, il giubbotto smart sarà in grado di collegarsi allo smartphone tramite Bluetooth e consentirà all’utente di poter gestire il proprio device. E diciamolo pure, l’interfaccia è stata pensata tenendo conto delle esigenze dei ciclisti e dei motociclisti. Infatti, facendo scorrere la mano sul polsino sinistro, si potrà regolare il volume della musica o, eventualmente, cambiare canzone. Inoltre, chi indosserà questo capo d’abbigliamento intelligente potrà utilizzare l’applicazione Google Maps direttamente dal proprio “polso”.

A voler essere precisi, nel polsino della manica sinistra, vi sarà installato un piccolo dispositivo che permetterà la configurazione degli strumenti necessari per attivare una serie di applicazioni. Ma non solo. Levi’s Commuter si presenta come un giubbotto dal un tessuto conduttivo. Quest’ultimo, rendendo la superficie interattiva, sarà capace di rilevare la posizione, il tocco e la pressione delle mani ancor prima del contatto diretto con il giubbino stesso.

Il giubbotto, realizzato secondo gli standard di produzione di Levi’s, non necessiterà di particolari accortezze durante il suo utilizzo. Ovviamente, Google si raccomanda di rimuovere il modulo, che consente il collegamento via Bluetooth, dal polsino prima di effettuare il lavaggio.

Secondo i rumors, a partire dal prossimo autunno saranno disponibili i primi prototipi del “beta test“. Invece, per poter acquistare Levi’s Commuter, bisognerà attendere la primavera 2017. Intanto, per ingannare l’attesa, vi proponiamo il video di presentazione.

https://www.youtube.com/watch?v=yJ-lcdMfziw

google
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eleonora Danieli

Classe 1987. Ho una Laurea Triennale in "Lettere" e una Laurea Magistrale in "Scienze del testo", conseguite presso La Sapienza - Università di Roma. Fin da bambina coltivo la passione per la scrittura, ritagliando alle ore lo spazio necessario per comporre poesie da imprimere su di un foglio bianco scacciapensieri. Sono stata selezionata al "Premio Letterario Ibiskos 2011", al seguito del quale ho pubblicato la mia prima raccolta poetica "L'Anima non tace". Vengo nuovamente selezionata nei concorsi "Versi in libertà" nel 2014 e al Festival Internazionale della Poesia Inedita "Il Federiciano 2015", quest'ultimo accompagnato dalla pubblicazione del testo in gara "Luna". Dopo aver ricevuto una proposta editoriale da Casa Editrice Pagine, ho pubblicato diciassette testi inediti nell'antologia poetica "Tracce" (2016). Attualmente, sto finendo di lavorare al mio primo romanzo. Amo leggere, viaggiare e sorridere alla Vita!

Articolo precedenti
Pavlock il bracciale che folgora lo shopping compulsivo
prossimo articolo
USA, inventato un eco-imballaggio biodegradabile che nutre i pesci

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026
  • Avengers: Doomsday, nomi in codice nello script per nascondere i ritorni

    12/05/2026
  • Isuzu D-MAX MY26: il pick-up riparte dal diesel e debutta al Samoter

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home