Samsung
Samsung è pronta a lanciare la microSD EVO PLUS da 256GB, un prodotto della nuova tecnologia V-NAND.

Samsung presenta la microSD EVO PLUS da 256GB, frutto della nuova tecnologia V-NAND ad alta densità. Dall’aspetto assai minuto, la scheda di memoria è in grado di contenere 12 ore di video in 4K e decine di migliaia di file audio compressi.

La multinazionale sudcoreana si fa portavoce di uno storage in continua evoluzione. Secondo le prime indicrezioni, EVO Plus sarà disponibile in circa 50 Paesi in tutto il mondo a partire dal prossimo mese di giugno 2016, alla modica cifra di 250 dollari. Malgrado ancora non sia stato comunicato l’effettivo valore economico in euro, si presume una possibile, quanto per noi svantaggiosa, conversione da dollaro in euro.

Caratteristiche della microSD EVO PLUS by Samsung

Finalmente, dopo diversi mesi di attesa, arriva sul mercato la nuova microSD EVO+ da 256GB. Ciò significa che gli utenti avranno a disposizione uno spazio sconfinato, in cui sarà possibile inserire fino a 12 ore di video in 4K; 33 ore di filmati in Full HD; o, ancora, 23.500 file Mp3. Sebbene i dati siano del tutto indicativi, per adesso sono sufficienti per farci comprendere la potenza di questa nuova Secure Digital che porta un nome promettente.

Oltre alle sue importanti capacità di archiviazione, il prodotto può vantare di una tecnologia V-NAND che consente, rispettivamente, una velocità di lettura di 95MB/s e una velocità di scrittura di 90MB/s. Inoltre, si aggiungano una compatibilità con gli standard UHS-1, classe 10 e U3; e una resistenza all’acqua e alle temperature estreme. E non solo. Per la microSD EVO+, il colosso sudcoreano è pronto a offrire ben 10 anni di garanzia.

EVO PLUS – pensata per dispositivi come smartphone, tablet, action cam e altre tipologie di device smart – va a prendere posto accanto ai tagli da 32GB, 64GB e 128 GB. Tuttavia, non bisogna confondere la scheda con le altre memorie EVO+ che non sono adatte a catturare video a risoluzione piena attraverso Galaxy S7, LG G5 e HTC 10.

FONTESamsung
Articolo precedenteXiaomi presenterà un drone entro fine maggio
Articolo successivoGalaxy Note 6: annuncio negli USA a Ferragosto