TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Whatsapp: arriva la truffa Zara e quella per vincere degli iPhone

scritto da Gianluca Cocca 28/04/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
Whatsapp
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
35

Whatsapp, una nuova truffa è diventata virale e sta avendo ampia diffusione negli ultimi giorni in Italia. Il raggiro ha luogo mediante un semplice messaggio tramite il servizio di messaggistica istantanea, inviato da nostri amici, che ci offre un buono sconto Zara, in cambio della fornitura di alcuni dati sensibili.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Negli ultimi anni, le truffe in rete si sono decuplicate e sono divenute sempre più ingegnose e sofisticate, o anche piuttosto semplici come quella della truffa Whatsapp del buono sconto da 50€ H&M, della quale vi abbiamo parlato ad inizio mese. Dunque, il nostro consiglio, come sempre, rimane quello di informarvi continuamente e costantemente circa le nuove minacce che circolano online.

Ed è proprio così che, in questi giorni, una truffa simile a quella sopra descritta si è diffusa ampiamente online attraverso l’applicativo di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo: Whatsapp. Come nel caso della precedente, inoltre, l’imbroglio è messo in atto grazie ad un semplice messaggio in chat sulla piattaforma, che sfrutta il nome della nota catena di abbigliamento Zara per sottrarre dati personali agli utenti ed attivare contro la volontà degli stessi un servizio in abbonamento a pagamento.

Whatsapp

Whatsapp, nuova truffa tramite messaggio.

Come agisce la nuova truffa su Whatsapp

Il raggiro ha luogo mediante la ricezione di un semplice messaggio che informa della presunta disponibilità di uno sconto di ben €150, da poter ottenere portando a termine la procedura sul portale in cui è messo in atto il raggiro e rispondendo alle 4 domande proposte. Come nelle migliori catene di sant’Antonio, inoltre, il messaggio deve essere inviato ad almeno 10 amici della rubrica e ciò, naturalmente, ne favorisce un’ampia diffusione.

Whatsapp

Whatsapp, il sito su cui si è reindirizzati dal messaggio-truffa

È sempre bene ricordare, che truffe di questo tipo sono all’ordine del giorno oramai, ma con un po’ di accortezza, tuttavia, è possibile riconoscerle, evitarle ed informare chi prima di noi è caduto nel tranello. Vi suggeriamo di visitare i siti ufficiali dei grandi marchi, oppure siti affidabili ed esistenti da lungo tempo, per tutte le informazioni e la scontistica riguardante gli stessi.

whatsapp
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Gianluca Cocca
Gianluca Cocca

La tecnologia dev'essere al servizio dell'uomo e mai il contrario.

Articolo precedenti
LG Zero: arriva l’aggiornamanto ad Android Marshmallow
prossimo articolo
Verizon: phishing e ransomware in crescita, sicurezza aziendale a rischio

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Güçhan, il motore turco che vuole competere con gli F-35

    16/05/2026
  • Xiaomi SU7 Ultra: il tribunale si è espresso sul cofano in carbonio

    16/05/2026
  • Elon Musk trascina Craig Federighi nella causa contro Apple

    16/05/2026
  • Hogwarts Legacy 2: l’annuncio potrebbe arrivare a giugno?

    16/05/2026
  • Firefox ha guadagnato 6 milioni di utenti grazie alla DMA europea

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home