TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Twitter compie 10 anni: dai tweet più famosi alla gestione Jack Dorsey

scritto da Federica Vitale 21/03/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
Twitter
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

jack dorsey

Twitter compie 10 anni

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Twitter festeggia oggi il suo 10° anniversario. Il social network, ora guidato da Jack Dorsey, ha dato il via ad una festa che si celebra in tutto il mondo on-line e che si è aperta già nella giornata di ieri sul suo blog.

L’iniziativa invita le persone a celebrare il primo decennio con l’hashtag LoveTwitter. “Dieci anni fa, tutto è iniziato con un solo Tweet“, si legge sul blog, alludendo all’ormai famoso primo cinguettio di Dorsey. “Da allora, ogni giorno e in qualsiasi momento, le persone si connettono e commentano le cose che si preoccupano di più – in tutto il mondo“.

10 anni di tweet

Twitter ha indubbiamente cambiato il modo di comunicare online, in particolare con il suo formato di 140 caratteri che, bene o male, chiede agli utenti di essere “giudiziosi” con le loro parole ed esercitare il dono della sintesi. La piattaforma social di microblogging è diventata anche un vero e proprio go-to per seguire gli eventi in tempo reale. Un punto di incontro, quindi, una “piazza virtuale” come ogni social network che si rispetti.

Un’infografica realizzata da Stampaprint, azienda leader europeo nel settore del web to print, celebra i primi dieci anni di Twitter. Esattamente dieci anni fa, il 21 marzo 2006, il primo “tweet” veniva pubblicato in Rete. L’immagine ripercorre l’evoluzione della celebre piattaforma social, fa il punto sulla situazione in Italia e racchiude curiosità e informazioni utili per raccontare la storia di Twitter.

Tuttavia, sebbene la piattaforma sia amata da molti, gli ultimi anni per Twitter sono stati turbolenti. Le sue azioni, infatti, hanno sperimentato dei minimi sempre più incisivi dall’inizio dell’anno. E molti dei dirigenti sono stati costretti o hanno preferito lasciare l’azienda. Mentre gli investitori, dal canto loro, hanno espresso dei dubbi sulla gestione Dorsey.

Indipendentemente da ciò, Twitter rimane ottimista. E ringrazia gli utenti nel suo post sul blog con un augurio di compleanno davvero speciale: “Fare la storia, essere il cambiamento, sollevare proteste e ridere insieme tutti i giorni“.

1_twitter

Jack Dorsey
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Federica Vitale
Federica Vitale

Federica Vitale nasce come web writer convinta e le sue passioni, sin da bambina, si sono rivelate la carta e la penna. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere nel 2003 e ha proseguito gli studi laureandosi nuovamente nel 2007 in Scienze e Tecniche della Comunicazione, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Viterbo, dove ha collaborato come cultore della materia per la cattedra di Linguaggi Audiovisivi. Il suo percorso formativo e la sua passione per il cinema e la letteratura l’hanno portata a specializzarsi nell’analisi della produzione letteraria e delle sue trasposizioni cinematografiche. Ha pubblicato il libro 'L’universo africano di Karen Blixen'. Ama scrivere ed esprimersi anche attraverso la fotografia poiché le piace vivere il mondo a 360°. La passione per l’immagine e per le parole si riassumono nella creazione dell’articolo.

Articolo precedenti
Hacking automobilistico: per l’FBI il pericolo è reale
prossimo articolo
New York, De Blasio crea la rete WiFi gratuita più grande al mondo

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Claude ha recuperato 370.000€ in Bitcoin persi da 11 anni: ecco come

    16/05/2026
  • Emirati Arabi: l’oleodotto nel deserto per aggirare lo Stretto di Hormuz

    16/05/2026
  • Royal Enfield 750: la mossa che può cambiare tutto nel 2027

    16/05/2026
  • Subnautica 2: dove trovare e sbloccare il Rebreather

    16/05/2026
  • Casio G-Shock x Propaganda: due modelli in edizione limitata in arrivo

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home