ZTE Nubia Z11e X8: lancio ufficiale il 18 gennaio?

Due nuovi interessanti flagship in arrivo dal produttore cinese ZTE: il Nubia Z11 e il Nubia X8. Smartphone top gamma con CPU Qualcomm Snapdragon 820 e 4GB di RAM.

ZTE

Sono apparsi online in queste ore alcuni interessanti rumors relativi a 2 nuovi flagship del Produttore: lo ZTE Nubia Z11 e lo ZTE Nubia X8. Le seppur poche caratteristiche tecniche emerse inseriscono questi 2 device nella fascia alta del mercato.

ZTE è un’azienda cinese che, dopo aver conquistato il quarto posto fra i maggiori produttori in patria e successivamente gli Stati Uniti, dall’estate del 2014 la Corporation ha deciso di puntare al mercato Europeo, partendo proprio dall’Italia, aprendo un sito e negozio online dal quale è possibile fare acquisti.

La Società sembra che si stia apprestando a presentare 2 nuovi smartphone entrambi top di gamma ma con dimensioni del display differenti.
Il render che ritrae il presunto ZTE Nubia Z11 rivela uno schermo curvo ed un design borderless, ovvero praticamente senza bordi e molto sottile.

z11 zte render
Render ZTE Nubia Z11

Le indiscrezioni parlano di un display da 5.2 pollici con una risoluzione QHD 1440 pixel con tecnologia FIT (Fringe Interactive Technology); essa consente di compiere particolari gesture semplicemente scorrendo le dita su una o entrambi i bordi del del display, come per esempio aumentare o diminuire il volume o la luminosità del display. Questa tecnologia, tra l’altro, era già stata implementata dal Produttore nello ZTE Nubia Z9.

Dal render si nota anche un tasto centrale di colore rosso e a forma circolare che dovrebbe integrare un lettore di impronte digitali. Le voci forniscono ulteriori dettagli: il processore di questo presunto nuovo flagship dovrebbe essere il potente Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da 4GB di RAM.

Per quanto riguarda il reparto multimediale, il render suggerisce un setup a doppia fotocamera e un flash dual LED. Sembrerebbe che la prima delle due sarà da ben 21 Megapixel mentre la seconda dovrebbe effettuare il rilevamento della profondità dell’immagine.

Apparentemente ZTE sta lavorando anche su un altro dispositivo denominato ZTE Nubia X8. Questo device dovrebbe avere le medesime caratteristiche ma dovrebbe rientrare nella categoria dei phablet in quanto le indiscrezioni parlano di un ampio display 6.44 pollici sempre alimentato del medesimo processore Snapdragon 820. L‘unica altra informazione trapelata riguardo al Nubia X8 è che dovrebbe integrare un‘enorme batteria da ben 4500mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

x8 ZTE Nubia
ZTE Nubia X8

 

Infine, sempre secondo i rumors questi due interessantissimi dispositivi potrebbero essere ufficializzati durante il prossimo evento ZTE che si terrà proprio il 18 gennaio 2016.

Restiamo quindi in attesa per saperne di più, nella speranza che le caratteristiche trovino conferma e che i due flagship arrivino nel mercato nostrano.

VIAGSM Arena
FONTETimes News
Articolo precedenteLa scienza scopre le nuove qualità dei cani: dall’emozione all’empatia
Articolo successivoApple iPhone 6S Plus batte tutti gli smartphone secondo i dati di AnTuTu