TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
AndroidNews

Opera Max su 100 milioni di smartphone entro il 2017

scritto da Tommaso Calabrese 09/11/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
opera max
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
32

opera

Opera Max, l’app per la gestione dei dati

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Opera ha dichiarato che la sua tecnologia per la gestione e la compressione dei dati sarà presente su più di 100 milioni di smartphone entro il 2017, in quanto sempre più produttori hanno contattato il team per poter integrare questo software nei propri dispositivi.

Con le applicazioni che diventano sempre più esose in termini di dati consumati durante l’utilizzo, in molti cercano dei metodi per ridurre il consumo di questi dati soprattutto se in possesso di un piano tariffario che offre pochi GB e se si utilizzano spesso app come YouTube e Netflix. Opera Max è la soluzione studiata dal team del browser Opera: si tratta di un’applicazione scaricabile dal Play Store che permette di gestire i dati del proprio piano telefonico andando a risparmiare a volte fino al 50% dei megabyte consumati comprimendo per esempio i video durante lo streaming o i siti web visitati. L’applicazione funziona in 3G, 4G e anche WiFi, riducendo così l’impatto della navigazione sulla batteria.

Questo software è presente di serie in alcuni smartphone di Samsung e Xiaomi, ma Opera ha dichiarato quest’oggi di aver firmato un accordo con altri produttori orientali per portare la sua tecnologia su quanti più smartphone possibili. I produttori che installeranno Opera Max nel proprio sistema operativo salgono così a 14: questo significa che entro il 2017 saranno più di 100 milioni gli smartphone che potranno sfruttare questa tecnologia “out of the box”, vale a dire senza dover installare l’applicazione a parte dal Play Store.

Questa conquista di Opera è sicuramente utile per i paesi in via di sviluppo, dove la quantità di dati accessibili rappresenta un serio problema ma al tempo stesso uno degli aspetti maggiormente in crescita con il diffondersi degli smartphone. I produttori che hanno firmato un accordo con Opera sono Acer, Cherry Mobile, Evercoss, Fly, Hisense, Mobiistar, Micromax, Oppo, Prestigio, Samsung, Symphony, Tecno, TWZ e Xiaomi. Molti di questi sono sconosciuti nel nostro Paese, ma è comunque interessante vedere come certi produttori tengano a cuore una questione del genere, che nei Paesi occidentali magari rappresenta un problema relativo ma che altrove limita seriamente l’esperienza degli utenti.

In ogni caso, se non l’avete mai provata e non ne conoscevate l’esistenza, potete scaricare l’applicazione di Opera Max, presente sul Play Store già da diverso tempo, dal badge sottostante. Fateci sapere se notate dei miglioramenti nel consumo dei dati durante l’utilizzo del vostro smartphone.

[pb-app-box pname=’com.opera.max.global’ name=’Opera Max – Gestione dati’ theme=’discover’ lang=’it’]

operaopera max
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Tommaso Calabrese
Tommaso Calabrese

Classe 1990, pugliese e laureato alla triennale di Lingue straniere, attualmente iscritto alla specialistica in Traduzione. Appassionato fin da bambino di tecnologia e videogiochi, mi sono avvicinato al mondo Android nel 2011 quando ho acquistato il mio primo smartphone. Da allora è stato amore a prima vista.

Articolo precedenti
Huawei Mate 8: primi benchmark entusiasmanti
prossimo articolo
Come la tecnologia vede il mondo di domani

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Dati rubati di VIP e calciatori: arrestati due poliziotti

    14/05/2026
  • Netflix: il piano con pubblicità raggiunge un traguardo incredibile

    14/05/2026
  • Amazon manda in pensione Rufus: ora Alexa fa tutto

    14/05/2026
  • iPhone Ultra: ecco alcune funzioni che Apple ha in programma

    14/05/2026
  • WhatsApp testa le reazioni rapide agli stati: compaiono le emoji

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home