Moto X Play

Motorola Moto X Play è il medio gamma presentato dalla casa alata in questo 2015, il Moto X Style, il top di gamma, non è ancora disponibile e il Moto G 3rd Generation lo abbiamo già testato.

Motorola quest’anno ha deciso di raddoppiare con il Moto X dando la possibilità di poter scegliere tra un modello di fascia media con un prezzo consigliato di 399€ e un top di gamma dal prezzo più elevato.

Moto X Play

La confezione di vendita a cui la casa alata ci ha abituato mantiene le proprie caratteristiche anche con il nuovo modello. Dunque, oltre al dispositivo con batteria incorporata troviamo il cavo dati e l’alimentatore da parete, la manualistica e la graffetta per l’estrazione del vano per la nanosim. Come al solito mancano le cuffie.

Motorola Moto X Play – Scheda Tecnica

Il Moto X Play è a tutti gli effetti un phablet con i suoi 5,5 pollici di diagonale. Quest’anno è diventato praticamente uno standard per i dispositivi, con il Moto X Style si arriva addirittura alla diagonale di 5,7 pollici. Probabilmente l’influenza della nuova proprietà cinese si fa sentire.

Moto X Play

Le caratteristiche tecniche sono molto interessanti:

  • Android 5.1.1 Lollipop;
  • processore Qualcomm Snapdragon 615 Ocatacore con clock a 1,7GHz e GPU Adreno 405;
  • display con diagonale da 5,5 pollici FullHD con densità di 403 PPI;
  • Fotocamera posteriore da 21MP e anteriore da 5MP;
  • Dimensioni di 148.0 x 75.0 x 8.9-10.9 mm per un peso di 169 grammi;
  • Batteria da 3630 mAh;
  • Repellente all’acqua.

Dotato, inoltre, di connettività 4G e SIM in formato nano, nello stesso vano si può inserire anche la microSD per espandere la memoria. Protetto da un vetro Gorilla Glass 3 è disponibile in due colori: nero e bianco. La cover posteriore ha una trama molto particolare che consente anche di avere un ottimo grip. Nonostante le dimensioni generose il peso è ben bilanciato. Motorola dichiara anche una resistenza all’acqua che, però, va intesa come resistenza alla pioggia e agli schizzi, l’immersione è da escludere.

Motorola Moto X Play, vediamone l’unboxing e la prima accensione.

Articolo precedenteUMI Zero 2 sfrutterà una cpu della serie Helio X
Articolo successivoI bambini abbandonano i PC per i videogiochi su smartphone