Motorola Moto G 3

Motorola Moto G 3 è l’ultimo arrivato fra gli smartphone della linea Moto G. Ecco le prime impressioni che il dispositivo ci ha dato.

La confezione del device è piccola e dai colori sgargianti. Al suo interno, oltre al terminale, non c’è da perdere tempo a scoprire gli accessori. A parte il cavo dati micro-USB, non c’è altro.

Motorola Moto G 3

Lo smartphone che abbiamo noi ha il back panel di colore nero ma è possibile scegliere fra più colorazioni. Nel complesso, Motorola Moto G 3 ha una struttura molto robusta, pur essendo totalmente realizzato in policarbonato.

IMG_0550

Le sue dimensioni sono 141.9 x 72.3 x 11.2 mm per ben 154 grammi di peso. Il back cover può essere rimosso ma, solo per inserire la micro-Sim e la micro-SD. La batteria non è estraibile.

Dopo aver alloggiato la sim e la memoria esterna è necessario richiudere con molta attenzione lo smartphone perché altrimenti potrebbe perdere l’impermeabilità. Motorola Moto G 3 infatti è il primo device della linea Moto G ad essere impermeabile.IMG_0549

Già dopo il primo avvio, il dispositivo si è bloccato 2 volte mentre tentavo di accedere al Google Play Store per le configurazioni di base. Non mi sembra un buon inizio ma, non voglio armarmi di pregiudizi! Fra qualche giorno di stress potremo dare un giudizio più completo sull’ultimo nato in casa Motorola. :)

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 Edge Plus, ecco le spettacolari foto scattate dal fotografo Peter Lik
Articolo successivoNuovo malware Android può cambiare il nostro PIN