Microsoft Office smartphone androidMicrosoft Office è stata appena rilasciata per smartphone Android: le applicazioni Word, PowerPoint ed Excel sono prelevabili singolarmente dal Play Store nella loro versione finale.

Microsoft Office smartphone android La suite era già disponibile per iOS e per tablet Android, e qualche settimana fa Microsoft Office per smartphone era stata rilasciata in versione Preview, il che ha consentito a Microsoft di testare le applicazioni su oltre 1900 smartphone in 83 paesi, raccogliendo le segnalazioni e i suggerimenti da parte di migliaia di utenti.

Microsoft Office disponibile per smartphone Android:

Le tre applicazioni consentiranno di creare e modificare documenti, presentazioni e fogli di calcolo offrendo tutte le funzionalità di base della suite Office, ed appoggiandosi a OneDrive e a servizi cloud terzi, come Google Drive o DropBox sarà possibile ad esempio salvare un documento creato dal PC e riprendere il lavoro da smartphone.

Microsoft Office smartphone android

Microsoft coglie l’occasione per ricordarci del suo accordo raggiunto con alcuni produttori di smartphone (inclusi Samsung, Sony ed LG) che permetterà al colosso di Redmond di preinstallare alcune sue applicazioni, Microsoft Office inclusa, sui dispositivi lanciati nel corso dei prossimi mesi.

Le applicazioni sono scaricabili gratuitamente dal Play Store, e richiedono Android 4.4 Kitkat o versioni successive ed un dispositivo con almeno 1GB di memoria RAM.

Microsoft Word:

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.word’ name=’Microsoft Word’ theme=’discover’ lang=’en’]

Microsoft PowerPoint:

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.powerpoint’ name=’Microsoft PowerPoint’ theme=’discover’ lang=’en’]

Microsoft Excel:

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.excel’ name=’Microsoft Excel’ theme=’discover’ lang=’en’]

Articolo precedenteHuawei nel corso del primo semestre ha spedito ben 50 milioni di smartphone
Articolo successivoCome crittografare e fare un reset ai dati di fabbrica su Android in modo sicuro