Gmail
Google ha deciso di rendere ufficiale la funzione “Undo Send” anche per la versione Web di Gmail.

Dopo un lungo periodo di sperimentazioni, Google ha deciso di rendere ufficiale la funzione “Undo Send” anche per la versione Web di Gmail. Annullare l’invio di un’email in tempo diventa così molto più facile.

Google ha introdotto la funzione “Undo Send” (“Annulla Invio”) per Gmail oltre sei anni fa, esattamente nel marzo del 2009. Tuttavia, la faraonica azienda con sede a Mountain View ha fatto in modo che questa opzione restasse in fase di esperimento fino praticamente ad oggi. Adesso, l’opzione è stata inserita da Google tra le impostazioni ufficiali di Gmail per la sua versione Web.

Come si può benissimo intendere dal titolo, “Undo Send” consente agli utenti di Gmail di annullare l’invio di una qualsiasi mail entro un determinato arco di tempo. Quando un utente clicca su “Invia”, si può scegliere di impostare l’opzione in base alla quale si può cambiare idea in periodo compreso tra 5 e i 30 secondi. Tutto ciò si può stabilire con un semplice clic nelle impostazioni del programma.

Infatti, andando nella scheda principale “Generale” di Gmail si può visualizzare la funzione “Undo Send”. La funzione può essere anche impostata come predefinita. Se ciò non è stato fatto, si può cliccare sulla spunta “Enable Undo Send”. Una notizia che segue la presentazione da parte di Google di Inbox, l’app sperimentale per inviare e ricevere email su un dispositivo mobile. Anche in questo software, è disponibile la funzione “Undo Send”.

VIAVentureBeat
Articolo precedenteAmazon Prime da ora a 19.99 € all’anno con spedizione 1 giorno gratuita
Articolo successivoWindows 10: Microsoft fa chiarezza riguardo i prezzi