TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
AndroidNews

Il lento declino degli ultimi Nexus

scritto da Redazione 30/04/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
nexus
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
21

Lasciando stare la qualità in sé dei devices, secondo gli ultimi dati finanziari trimestrali di Google, il Nexus 6 ed il Nexus 9 stanno vendendo sempre meno e peggiorano in parte i risultati economici di Big G.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Nei primi mesi del 2015, Google ha registrato un aumento dei ricavi ma, all’interno di essi, ci sono parametri un po’ in ombra che ci fanno analizzare il dato sotto un’ottica diversa; su base annua Google ha ottenuto un +23% per quanto riguarda i guadagni del Play Store e del Google Store (dove i Nexus sono venduti) ma rispetto al trimestre precedente (quello finale del 2014) gli stessi sono in leggera flessione, quantificabile in un -3%.

Gli ultimi nati della gamma Nexus sono imputati del calo, nell’ultimo trimestre, dei ricavi del Google Store e del Play Store

Secondo Patrick Pichette, direttore finanziario di Google, il calo della voce “Altri Ricavi” di cui fanno parte quelli ottenuti nel Google Store e nel Play Store sono da imputare interamente alle scarse vendite dei Nexus 6 (prodotti da Motorola) e dei tablet Nexus 9 (prodotti da HTC).
Il fattore scatenante di questa flessione finanziaria non è da ricercare certamente nella qualità dei prodotti ma bensì nel loro rapporto qualità-prezzo.

Google fino al 2013 aveva venduto ottimi terminali a prezzi ancora accessibili (parlo ovviamente dei Nexus 5 e Nexus 7), che mettevano nelle mani degli utenti un buon quantitativo di tecnologia senza trovarsi un conto “dissanguante”; con gli ultimi nati, il prezzo da sborsare per dei Nexus si è alzato abbastanza assestandosi ad un pugno di euro (e dollari) di distanza dai top di gamma delle case produttrici di smartphone Android più blasonate.

A quanto pare Google, con i Nexus che probabilmente presenterà nell’autunno di questo anno, dovrà correggere il tiro ripristinando dei prezzi più simili a quelli di due anni fa rispetto a quelli del 2014, perchè il mercato sembrava aver apprezzato quella tipologia di scelta. Questo, ovviamente, se ritengono ancora importanti i parametri che riguardano le vendite dei loro terminali dato che, in ogni caso, l’azienda continua a progredire, non solo economicamente, ad ottimi ritmi.

Curiositàgooglegoogle play storegoogle storenexus 6Nexus 9smartphonetabletvendite
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
E se la barra spaziatrice scomparisse dai PC?
prossimo articolo
Sony: prevista ennesima annata nera

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Isuzu D-MAX MY26: il pick-up riparte dal diesel e debutta al Samoter

    12/05/2026
  • Calamari giganti tornano dopo 25 anni in acque mai viste prima

    12/05/2026
  • Test nucleare Trinity: scoperto un cristallo impossibile da ricreare

    12/05/2026
  • Lotus abbandona l’elettrico puro: svolta ibrida con 952 CV

    12/05/2026
  • Audi Q9, svelati gli interi: pubblico a bocca aperta | FOTO

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home