samsung galaxy a8Il mese scorso abbiamo condiviso la notizia che vedeva Samsung alle prese con la registrazione dei nomi Galaxy A6, A8 e A9, lasciando intendere che ci fosse l’intenzione di allargare la famiglia dei dispositivi in metallo. Quest’oggi SamMobile rivela in esclusiva le specifiche tecniche del Samsung Galaxy A8, andando quindi a confermare l’esistenza di questi altri tre dispositivi.

Secondo l’insider del noto SamMobileil Samsung Galaxy A8 (SM-A800F) sarà un dispositivo pensato esclusivamente per il mercato cinese, anche se in futuro potrebbe vedere la luce anche nel resto del mondo. Il device potrebbe essere il primo dispositivo di fascia media dell’azienda ad essere dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel. Rimane da vedere se il sensore sarà lo stesso del Galaxy S6 o del Galaxy Note 4 (anche se fatichiamo a pensarlo), ma quel che è certo è che Samsung sta portando le risoluzioni delle fotocamere nella fascia media ad un livello successivo.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, il Samsung Galaxy A8 sarà dotato di una fotocamera anteriore da 5 megapixel e un display da 5.7″ Full HD Super AMOLED, diventando di fatto il device della gamma A con il display più grande. Nonostante le dimensioni generose del display, il dispositivo avrà delle dimensioni veramente contenute: si parla infatti di 157.7 x 76.7 x 5.9 mm e un peso di appena 140 grammi. Completano la scheda tecnica un SoC Snapdragon 615 octa-core 64 bit, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna e una batteria da ben 3.050 mAh. Il software preinstallato sarà Android 5.0.1 Lollipop, probabilmente con la nuova TouchWiz UX presente anche sui recenti Galaxy S6.

La scheda tecnica di questo Samsung Galaxy A8 è tutto sommato degna di attenzione, e sarebbe un peccato se il dispositivo restasse relegato al solo mercato asiatico. Il tutto va preso con le dovute pinze, dato che il dispositivo è attualmente in via di sviluppo e potrebbe subire dei cambiamenti in corso d’opera. Continuate a seguirci per nuove informazioni.

 

 

 

FONTEsammobile
Articolo precedenteSharp annuncia il primo display al mondo 5.5″ con risoluzione 4K
Articolo successivoEnergia dalle arance: presto sarà realtà