galaxy note 4 Finalmente qualcosa comincia a muoversi anche per i Galaxy Note 4 italiani. Dopo che l’update è uscito in diversi paesi, Vodafone Italia è la prima a rilasciare l’atteso aggiornamento ad Android Lollipop per il Bel Paese.

Finora l’aggiornamento ad Android Lollipop per Galaxy Note 4 era disponibile in paesi come Germania, Cipro, Spagna, Repubblica Ceca, Sud Africa e Polonia, e quest’oggi Vodafone ha provveduto a rilasciare il firmware anche per i dispositivi italiani. Basato su Android 5.0.1 l’update è già disponibile al download su SamMobile (previa registrazione al sito), mentre l’OTA comincerà a circolare nelle prossime ore. Per i device no brand occorre aspettare ancora qualche giorno, sperando che Samsung non ci faccia qualche altra sorpresa.

Android Lollipop per Galaxy Note 4, download + guida

Il firmware è installabile su tutti i dispositivi Galaxy Note 4 italiani (SM-N910F), quindi anche quelli no brand, a patto che non vi interessi avere qualche software Vodafone preinstallato (che potrete rimuovere velocemente). Questi i dettagli del firmware:

Model SM-N910F
Model name GALAXY Note 4
Country Italy (Vodafone)
Version Android 5.0.1
Changelist 4456564
Build date Fri, 13 Mar 2015 06:50:03 +0000
Product code OMN
PDA N910FXXU1BOC3
CSC N910FVFG1BOC2

Questa la guida all’installazione:

  1. Scaricate Odin da qui ed avviatelo sul vostro PC;
  2. Riavviate il dispositivo in Download Mode (da spento, tenere premuti contemporaneamente il tasto Power, Volume Giù e il tasto Home)
  3. Collegare il telefono al PC tramite micro USB e attendere la spunta blu su Odin, segno che il dispositivo è stato riconosciuto
  4. Estraete il firmware sul vostro PC e caricatelo su Odin cliccando su “AP”
  5. Assicuratevi che l’opzione Re-Partition NON sia selezionata
  6. Cliccate START e mettetevi comodi

In questo modo il Galaxy Note 4 verrà completamente formattato, quindi effettuate un backup dei dati e dei documenti che ritenete essenziali. Il dispositivo si riavvierà da solo al termine dell’installazione, e a questo punto non vi resta che configurare e godervi Android Lollipop!

DOWNLOAD FIRMWARE

FONTEsammobile
Articolo precedenteCommissione europea multa Google per abuso di posizione dominante
Articolo successivo3 motivi per cui Google dovrebbe temere Facebook