TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
AndroidApplicazioni

Facebook lancia l’app Riff: il social diventa video!

scritto da Carla Stea 02/04/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
36

Facebook lancia Riff, l’applicazione per creare video coinvolgendo tutti i contatti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Nell’ultimo anno Facebook ha lanciato un buon numero di app per le diverse piattaforme attualmente utilizzate sugli smartphone riscuotendo un discreto successo. Adesso sembra però averci preso la mano e osa presentando Riff l’applicazione che permette agli utilizzatori di creare e condividere brevi video (20 secondi in totale al massimo).

Fin qui sembrerebbe un film già visto, di applicazioni del genere ne conosciamo tantissime ma, Riff è tutt’altro che una copia dei “soliti noti”. La sua particolarità sta nella possibilità di assegnare un tema al proprio video che, una volta pubblicato, potrà essere integrato da tutti i contatti Facebook che vorranno a loro volta aggiungere un video personale attenendosi al tema prestabilito creando in questo modo una catena potenzialmente infinità di interpretazioni tutte unite in un’unica registrazione.

Riff-617x310

Un’idea innovativa e molto divertente di fare social che sicuramente avrebbe riscosso ancora più successo in periodi in cui ci si sfidava a colpi “ice bucket challenge” o magistrali esibizioni con dubsmash.

Tuttavia, è solo questione di tempo e qualche altra moda salterà fuori sfruttando al massimo le potenzialità della neonata Riff che comunque, proprio perché nuovissima, ha bisogno di essere migliorata. Dopo che il countdown è terminato infatti, l’app inizierà subito a registrare e vi converrà eseguire delle interpretazioni magistrali poiché non è possibile, al momento,  modificare in alcun modo i video girati prima di condividerli. L’unica chance che avete è di annullare la pubblicazione sperando di essere più simpatici nella successiva registrazione!

Bravo Facebook che pare aver colto nel segno ancora una volta, interpretando la tendenza sempre maggiore degli utenti che vogliono essere “social” non più solo con le parole ma mettendoci la faccia!!

Riff è scaricabile gratuitamente direttamente dal Playstore.

[pb-app-box pname=’com.facebook.riff’ name=’Riff’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

facebooksocial network
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Carla Stea
Carla Stea

appassionata di tecnologia da prima di imparare a leggere e scrivere, i miei genitori hanno ben presto smesso di regalarmi bambole per passare ai PC!! :) Sono appassionata di qualsiasi cosa abbia bisogno di tecnologia per funzionare dal microonde all’ultimo degli smartphone!! Mi piace informarmi in continuazione e condividere la mia passione, in particolare mi dedico al mondo Android ed alle sue innumerevoli potenzialità.

Articolo precedenti
Android 5.0 Lollipop, tutto fumo e niente arrosto
prossimo articolo
Motorola: tre terminali saranno aggiornati ad Android 5.1

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Samsung Galaxy Glasses: ecco quando arrivano gli occhiali smart

    18/05/2026
  • Colazione, a che ora farla? La risposta della scienza sorprende

    18/05/2026
  • Occhi verdi: perché solo il 2% delle persone al mondo li ha

    18/05/2026
  • Titanic in realtà virtuale a Milano: un’esperienza per sentirsi a bordo

    18/05/2026
  • Cats Lock per Mac: l’app che blocca la tastiera quando il gatto ci cammina sopra

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home