motorola

Dall’uscita di Android Lollipop 5.0 in tanti si sono chiesti quanti e quali dispositivi sarebbero stati aggiornati e in che tempistiche. Motorola sarebbe dovuta essere una delle case produttrici ad aggiornare con più rapidità i propri devices vista l’estrema vicinanza con il mondo Google ma anche per lei non è stato proprio esattamente così.

Motorola si è dedicata duramente alla release di Android Lollipop 5.0 per i propri smartphone ma nel processo di testing qualcosa non è andato secondo i piani prefissati a tal punto da congelare il roll out del firmware.

La prima generazione dei Motorola Moto X, Moto G e Moto E saranno portati tutti ad Android Lollipop 5.1, saltando quindi la 5.0.2

Dopo aver testato a lungo la 5.0.2 in alcune parti del mondo, Motorola sta lavorando per portare le prime generazioni di Moto X, Moto E e Moto G direttamente ad Android Lollipop 5.1; tutto ciò è stato confermato in un post pubblico sul famoso social network di Big G, Google+, da una voce autorevole presente all’interno di Motorola, David Schuster.

Motorola

Questa scelta conferma quanto già deciso per il Motorola Droid Turbo, come riportato da me in un articolo di un paio di settimane fa.

Non è stata fatta alcuna menzione in merito a date di rilascio o altre tempistiche, e forse tenedo conto delle polemiche che riguardano altri brand è giusto anche così.
Quindi per tutti i possessori di questi smartphone della Motorola questa notizia non può essere altro che ottima, visto che la possibilità di avere sul proprio terminale una delle versioni più aggiornate di Android farebbe felice qualunque appassionato di telefonia.

VIA1st Gen Moto X, Moto G and Moto E will all move straight to Android 5.1 Lollipop
Articolo precedenteFacebook lancia l’app Riff: il social diventa video!
Articolo successivoGoogle pubblica un rapporto sulla sicurezza di Android