Quack! MessengerQuack! Messenger è un’applicazione sviluppata per Android ed iPhone che consente di guadagnare semplicemente messaggiando con i propri amici. Scopriamo subito come funziona.

Al giorno d’oggi è davvero difficile trovare un’applicazione che, alla fine del mese, ci garantisca un guadagno almeno utile a coprire le spese telefoniche.

A tal proposito qualche tempo fa abbiamo parlato dell’app Chad2Win che si proponeva come alternativa a WhatsApp e che nel contempo faceva intascare qualche soldo a chi la utilizzava.

Chad2Win ha recentemente cambiato nome e faccia e ora si chiama Quack! Messenger. Abbiamo voluto mettere alla prova questa app che, dopo una partenza non entusiasmante che ha causato alcuni commenti negativi sulla pagina ufficiale del Play Store, sembra aver trovato la giusta quadratura riuscendo a garantire a tutti i propri utenti un guadagno che, a seconda della disponibilità di tempo di ognuno, può arrivare fino a 18 € al mese.

Tutto merito dei banner

Qualcuno si chiederà: dove sta la fregatura? Da nessuna parte! Gli sviluppatori di Quack! Messenger stanno semplicemente mettendo in pratica un modello di business che funziona.

In pratica il criterio di retribuzione non si basa solo sugli annunci visualizzati o cliccati, ma anche sul tempo che passiamo sull’applicazione. In tal modo si ottengono guadagni basati anche sulle “impressioni” dei banner (e non necessariamente sui clic), fatto che tranquillizza di più gli inserzionisti non più vittime dei clic “ciechi” (quando gli utenti clic-cano su un banner solo per guadagnare senza aver alcun interesse nei confronti del prodotto).

A questo si aggiunga una profilazione dell’utente che permette di dirigere sulla chat i banner più in linea coi suoi interessi. Durante i nostri test, che si sono conclusi con 7 € che hanno regolarmente raggiunto il nostro conto PayPal, abbiamo riscontrato che talvolta Quack! Messenger premia il download di giochi o applicazioni (sempre gratuite) e che ci informa del guadagno “extra” (che arriva anche a 15 centesimi a clic) con un messaggio in chat.

Iniziamo a guadagnare

Andiamo in fondo a questo articolo, clicchiamo su widget, apriamo l’app e inseriamo i nostri dati. A seguire inseriamo anche il numero telefonico di chi ci ha presentato l’app per far guadagnare qualcosa anche a lui (5% dei nostri guadagni) e tappiamo infine su Registrati.

Trascorso qualche minuto ci arriverà un SMS con un codice per la conferma del nostro numero telefonico. Tappiamo sulla voce Continuare, nella schermata successiva, inseriamo il codice, per poi confermarlo e proseguire alla schermata principale.

Tappando sul pulsante col simbolo + in alto a destra possiamo entrare in contatto con gli amici della nostra rubrica telefonica che hanno installato Quack! Messenger e iniziare a guadagnare chattando con loro e/o cliccando sugli annunci o sui banner che promuovono le applicazioni.

Articolo precedentePlaystation 4 e Spotify, il connubio perfetto
Articolo successivoWearable non sicuri: Kaspersky Lab scopre delle vulnerabilità nei braccialetti Fitness