cyanogen
Come sappiamo Android Lollipop 5.1 è stato rilasciato proprio all’inizio di marzo, tuttavia, questa variante di android sorprendentemente sta prendendo poco piede tra i vari “cuochi” di rom custom, tra questi Cyanogen la quale però ci fa sapere che la nuova rom potrebbe arrivare presto!

La CyanogenMod 12.1, o meglio, la sua nightly, è attualmente in fase di sviluppo negi laboratori di Cyanogen la quale potrebbe rilasciarla prima del previsto,si parla infatti di un rilascio iniziale per la prossima settimana, atto a studiarne il comportamento e ovviamente correggerne i bug con l’aiuto della comunità da sempre molto attiva e da sempre davvero legata alla stessa Cyanogen INC.
Come sappiamo questa rom apporterà notevoli cambiamenti al nostro sistema, molte nuove CyanogenMod App, tra cui la famosa CM Messaging, compatibile anche con Android Wear, nuove icone ins tile lollipop, un nuovo browser e ovviamente FM radio e app per i devices Qualcomm perfettamente identiche alle originali.
Vi saranno modifiche anche all’ambiente di sistema, sembrerebbe infatti che Cyanogen sia pronto a fare delle piccole ma sostanziali rivoluzioni che lo renderanno molto più moderno e davvero funzionale, senza contare che questa volta, l’NFC sarà un punto fondamentale di questa rom e che quindi probabilmente non si verificheranno alcuni dei passati problemi di compatibilità con questo sensore.
Insomma, grandi cambiamenti, che aggiunti alle notizie circolanti proprio in questi giorni che vedrebbero Cyanogen espandersi a molti altri devices, non fanno altro che rendere felici i tanti appassionati di modding!
[via]

Articolo precedenteWearable non sicuri: Kaspersky Lab scopre delle vulnerabilità nei braccialetti Fitness
Articolo successivoPushbullet Indicator: usare Pushbullet su Ubuntu