Flickr

Flickr, l’applicazione di Yahoo per scattare e condividere foto e video che regala ben 1000GB di cloud storage a chiunque la scarichi, è richiesta la registrazione al client mail di Yahoo.

Lo spazio di archiviazione per le immagini tramite il cloud è la soluzione più veloce e comoda per salvare ed archiviare le immagini e i video che realizziamo con i nostri smartphone.

Flickr: 1000GB di spazio gratuito in cloud

Sono tantissime le soluzioni offerte con le applicazioni come dropbox, box, Google Drive, OneDrive, tutte offrono una certa quantità di spazio gratuito e se ve ne occorre di più poi bisogna pagare. Anche se i 15 GB di Drive o quelli di altri servizi Cloud ottenuti con l’acquisto di smarpthone sono sufficienti nella maggior parte dei casi in altri ci potrebbe essere il bisogno di averne di più a disposizione.

Se siete tra costoro oppure volete semplicemente stare tranquilli e non avere il dilemma di quanti mega mancano alla saturazione del vostro spazio cloud c’è una soluzione molto semplice e si chiama Flickr. Infatti, l’app per Android garantisce a chiunque la installi gratuitamente sul proprio device ben 1000GB di spazio in cloud; 1TB è più che sufficiente per stare tranquilli a vita.

L’applicazione ha un solo difetto, è obbligatorio accedere con un account Yahoo quindi se non ne avete uno è necessario farlo tramite l’app. Terminata la veloce registrazione dell’accont non si dovrà fare altro che iniziare a scattare e l’applicazione provvederà ad archiviare tutte le immagini e i video realizzati a cui si potranno anche applicare dei filtri o modificarle tramite gli strumenti, quali: ritaglia, raddrizza, ruota, regola luminosità, contrasto, saturazione, esposizione, bilanciamento del bianco, bilanciamento colori, livelli, nitidezza.

Flickr

Tutte le immagini scattate rimarranno private fino a quando non sarete voi a decidere di condividerle. Ottima la possibilità di scegliere se archiviarle in cloud solo tramite wifi oppure indifferentemente tramite wifi e connessione dati.

Flickr

Visto che gli smartphone che utilizzano le memorie esterne stanno scomparendo e le memorie interne sono in gran parte occupate dal sistema operativo è bene tenersi pronti per quando acquisteremo tali dispositivi (il 10 aprile è alle porte), altro aspetto da non trascurare è la dimensioni di immagini e video che con l’aumentare della risoluzione occupano sempre più spazio, basti pensare che un’immagine scattata in FullHD arriva ad occupare 5MB e che i video realizzati in 4K occupano centinaia di MB per pochi secondi di registrazione.

Dimensione e compatibilità di Flickr variano in base al dispositivo, la potete scaricare dal seguente widget:

[pb-app-box pname=’com.yahoo.mobile.client.android.flickr’ name=’Flickr’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteOra della Terra: il mondo si spegne per accendere il cambiamento
Articolo successivoGalaxy Note 4 riceverà la nuova TouchWiz con Android 5.1 [AGGIORNAMENTO]