email

Whatsapp e email, gli italiani non possono farne a meno soprattutto le newsletter su cibo, sconti, offerte di lavoro e moda da cui sono in particolare attratte le donne.

Italiani popolo di naviganti (santi e poeti non sono più di moda) e tra i porti preferiti ci sono Facebook, le email, Whatsapp e Skype. La cosa non credo meravigli nessuno, in pratica si tratta dei servizi più utilizzati in assoluto dagli abitanti del globo terraqueo.

Quello che forse un po’ sorprende è l’amore verso le newsletter da parte delle donne in particolare. Whatsapp è indispensabile per un italiano su due, il 30% non rinuncerebbe mai a Facebook e il 15% a Skype e alla possibilità che offre di chiamare e videochattare.

Se si va ad indagare per fasce d’età l’amore sconfinato per Whatsapp arriva al 60% dei giovani compresi tra i 15 e i 24 anni, mentre facebook è intoccabile per il 35,5% degli over 55.

Sono i dati emersi da una ricerca condotta da MagNews, azienda italiana leader in email e Digital Marketing da cui si evince che ogni giorno sono spedite 940 milioni di email e che in media un italiano riceve 30 mail al giorno. Anche qui c’è una differenza tra uomini e donne. Gli uomini hanno circa 3 caselle di posta elettronica a testa contro le due delle donne. La casella di posta più utilizzata è Gmail con il 53%, seguono Microsoft con il 37%, libero e le caselle aziendali al 32.4% e a seguire Alice e tutte le altre.

Nonostante il modo di navigare su internet stia cambiando rimane l’abitudine e la necessità di utilizzare le email per comunicare soprattutto in ambito lavorativo, ma non solo. A quanto pare le newsletter, un servizio a cui ci si iscrive, non dispiacciono affatto e anche lo spam a volte può riservare sorprese soprattutto se offre sconti su cibo e shopping.

Download della ricerca

Articolo precedenteGalaxy S6 Experience, l’app che vi avvicina all’ultimo device Samsung
Articolo successivoHTC E9 +: ecco le caratteristiche del nuovo smartphone