LG G4

Sono emerse oggi in rete le prime presunte foto di quello che sarà il prossimo dispositivo top di gamma del colosso coreano, LG G4. Non è ancora sicuro se queste foto ritraggano questo dispositivo o il tanto chiacchierato G4 Note. Scopriamo tutti i dettagli.

Secondo le ultime notizie l’LG G4 verrà lanciato verso la fine di Aprile, dando dunque all’azienda tutto il tempo di pensare ad un’offensiva contro i vari Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e HTC One M9 che usciranno nello stesso periodo. Il dispositivo dovrebbe montare un display da 5.5″ con risoluzione QHD, e stando alle foto emerse in rete potrebbe anche essere leggermente curvato per donare una presa migliore tra le mani. Dalle foto è possibile anche notare il retro modificato: il tasto di accensione è diventato infatti ovale e non più rotondo, e i tasti del volume sono stati di nuovo modificati.

LG G4, spuntano in rete le prime foto?

In definitiva il device sembra comunque molto simile al suo predecessore, il G3, andando quindi a deludere quelli che si aspettavano un cambio di rotta da parte dell’azienda. La cosa positiva è che se davvero l’LG G4 sarà costruito in plastica, potrebbe presentarsi come un’ottima alternativa top di gamma a prezzo più economico rispetto ai vari rivali che hanno optato per materiali più pregiati.

I due Galaxy S6 (soprattutto la variante Edge) e l’HTC One M9 sono considerati dispositivi costosi proprio per la difficoltà riscontrata nell’assemblaggio. LG potrebbe beneficiare di questa situazione offrendo un dispositivo meno costoso ma che offre le stesse caratteristiche hardware, se non migliori. Gli analisti, direttamente dalla Corea, sono molto ottimisti riguardo il successo dell’LG G4. Kiwoom Securities auspica a circa 15 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno.

Vi lasciamo con le fotografie trapelate in rete quest’oggi. Cosa ne pensate, per ora, di questo LG G4?
FONTEphone arena
Articolo precedenteWiko Highway Signs, recensione del dual sim di fascia media
Articolo successivoHTC sta lavorando al One E9 e al One E9 Plus