music
Sembrerebbe che YouTube stia testando un nuovo servizio di streaming musicale, il quale si affiancherà a MusicKey ma che a differenza dello stesso eliminerebbe qualsiasi banner pubblicitario, vediamo i dettagli!

Come sappiamo MusicKey è il servizio di YouTube nato per cercare di tener testa al più popolare Spotofy, permettendo di ascoltare musica sul nostro Android, in modo illimitato e ovviamente, gratis, tuttavia, non mancano i tanto odiati banner pubblicitari che tanto stressano le nostre orecchie.
Proprio per ovviare a questi ads e ovviamente, non fallire, YouTube avrebbe già ideato la soluzione, un servizio gemello che permetterebbe di ascoltare musica illimitata, in streaming e soprattutto senza ads o qualsiasi cosa si avvicini ad un banner pubblicitario!
Il servizio attualmente non ha ancora un nome pubblico, ma YouTube dichiara di essere attualmente in piena fase di sperimentazione e di testing dello stesso, non è neanche stato reso noto alcun costo del servizio, ma ci auguriamo che lo stesso possa essere accettabile e soprattutto in grado di muovere concorrenza verso altri servizi molto più affermati se non altro, per il bene di noi consumatori prima ancora che per il bene di YouTube.
Il servizio come detto prima salterà fuori nei prossimi mesi, e Robert Kyncl ha fatto intendere che sarà uno degli assi nella manica di YouTube per davvero molto tempo, ovviamente, speriamo che abbia ragione!

Staremo dunque a vedere cosa ci regalerà YouTube, speriamo ovviamente che i costi non saranno esorbitanti e che soprattutto non attuino il classico “ricatto”, ossia lo strutturare gli annunci in modo da essere davvero insostenibili e di costringere gli utenti a pagare per rimuoverli dato che la stessa sarebbe davvero un grosso punto a sfavore del servizio!
Cosa ne pensate voi?
[via]

Articolo precedenteCome eliminare i contatti duplicati su Gmail su Android
Articolo successivoLandvo L200S: la recensione completa