galaxy s6

Il Galaxy S6 sarà diverso da quanto è trapelato finora dai rumors e a dirlo è un insider Samsung a ITCLE, sito di informazione coreano, che afferma di avere contatti diretti con una persona ben informata dei fatti riguardanti il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana.

A quanto pare dobbiamo modificare l’idea che ci siamo fatti del nuovo Galaxy S6 che sembra essere leggermente differente da quanto trapelato negli ultimi giorni con immagini (render) che lo ritraggono come una copia abbastanza spudorata dell’iPhone 6.

Galaxy S6: le ultime novità sulle caratteristiche.

Quello che ormai sembra certo è che il nuovo Galaxy S6 avrà un corpo unibody come sul Galaxy Note 4 e sulla nuova gamma A come il Galaxy A3, Galaxy A5 e il Galaxy A7 (prossimamente in arrivo). Sarà dotato di un display QHD che rimane da 5.1 pollici come sul Galaxy S5 e realizzato in alluminio proprio come i dispositivi appena citati e probabilmente ne riprenderà anche le forme.

Galaxy S6

Le novità riguardano diversi aspetti: in primo luogo non sarà dotato di una back cover in vetro come visto nei render degli ultimi giorni e sarà più sottile di un iPhone 6 che ha uno spessore di 6,9 mm. Queste dimensioni portano a pensare che bisogna trovare un compromesso in relazione ad altri aspetti del nuovo top di gamma che sarà presentato il primo marzo a Barcellona in occasione del MWC. Uno dei compromessi riguarda la batteria che torna ad essere di 2600 mAh come quella montata sul Galaxy S4 e non sarà dotato di ricarica veloce perché Samsung ha preferito dotarlo della ricarica wireless.

In secondo luogo la fotocamera che sarà sporgente come detto nei giorni scorsi, che sarà non da 20.1 ma da 16MP, una bella differenza rispetto a quanto supposto finora. ITCLE sembra riporre molta fiducia nelle parole dell’insider Samsung, mentre noi ricordiamo che si tratta comunque di rumors e di prendere le dovute distanze da quanto si afferma in rete.

È, però, vero che se dovessero essere effettivamente queste le caratteristiche generali Samsung non porterebbe il Galaxy S6 ad il livello tanto distante dai suoi predecessori. Se lo spessore sarà effettivamente inferiore a quello dell’iPhone 6 è da considerare veritiero il rumor sulla riduzione della capacità della batteria che porterebbe di certo ad una riduzione della durata tra una carica e l’altra. I Galaxy della gamma A che abbiamo recensito montano batterie con amperaggi non elevati ma non montano processori e display ad elevato consumo a differenza di quanto invece farà il Galaxy S6.

La disponibilità rimane quella trapelata negli ultimi giorni con il Galaxy S6 disponibile da fine marzo e l’S6 Edge da fine aprile, resta da vedere se a livello globale o solo in mercati “selezionati” come è solita fare Samsung.

Articolo precedenteCome eliminare un virus da Android: la guida completa
Articolo successivoSamsung Galaxy S6: pubblicato il video teaser ufficiale