samsung galaxy s6

Il Samsung Galaxy S6 sarà svelato ufficialmente il 1 Marzo ma negli ultimi mesi abbiamo avuto molte informazioni sulle sua specifiche tecniche, l’ultima indiscrezione trapelata oggi rivela che il nuovo top di gamma potrebbe essere dotato di ricarica wireless.Il Samsung Galaxy S6 rimane al centro dell’attenzione e continua a far parlare di sé, ormai manca davvero poco all’apertura del sipario e le indiscrezioni sullo smartphone diventano sempre più frequenti. Proprio ieri vi abbiamo parlato di alcuni dettagli esclusivi sul comparto fotografico caratterizzato da una fotocamera posteriore da 20 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e una anteriore da 5 megapixel, il produttore ha modificato il software fotocamera migliorandolo e inserendo la modalità Pro con la possibilità di scegliere tre modalità di messa a fuoco diverse.

Il Samsung Galaxy S6 offrirà la ricarica wireless?

Secondo due rapporti proveniente dalla Corea il Samsung Galaxy S6 potrebbe essere dotato della funzionalità integrata di ricarica wireless ad induzione magnetica. Questa notizia è però una contraddizione con le voci che parlavano di un corpo metallico per il dispositivo, infatti se ci fosse una costruzione in metallo sarebbe impossibile usufruire della ricarica wireless perché questo materiale farebbe da barriera per le onde elettromagnetiche.

La soluzione adottata da Samsung per il dispositivo potrebbe essere quella di un corpo non costruito interamente in metallo, potrebbe dotare il terminale di una scocca posteriore nuovamente in plastica o in vetro.

Questa notizia della funzionalità di ricarica wireless lascia ancora più dubbi sul Samsung Galaxy S6, avrà realmente un corpo metallico? Cosa ci dobbiamo aspettare? Attendiamo il Mobile World Congress per scoprilo!

 

[Via]

Articolo precedenteOnePlus: team della Paranoid Android al lavoro su OxygenOs
Articolo successivoFacebook: anche dopo morti continuate a vivere sul social network