blackberry

Novità in vista per BlackBerry OS. Il sistema operativo della nota casa di telefonia canadese propone l’aggiornamento della sua piattaforma alla versione 10.3.1, che sarà disponibile in commercio a partire dal prossimo 19 febbraio.

Le prime voci erano trapelate in seguito durante l’evento di presentazione del BlackBerry Classic, nel quale si era parlato di nuove funzioni del sistema operativo da introdurre dal mese di gennaio. Quindi, il primo spostamento a febbraio. Ma ora l’uscita del nuovo sistema operativo BlackBerry 10.3.1 ha una data specifica. Inizialmente, l’aggiornamento sarà fruibile su tutti i dispositivi mobili BB 10.

Proprio a causa della vaghezza iniziale dell’azienda, molti utenti avevano paura che tale scadenza non venisse rispettata, e che la nuova uscita sul mercato sarebbe stata ulteriormente rinviata. Nel corso degli ultimi giorni, le cose sono cambiate. E si anticipano alcune novità che potranno risultare molto utili per i clienti del brand nordamericano.

Tra le innovazioni più interessanti, bisogna segnalare un BlackBerry Assistant nuovo di zecca. Un’applicazione molto utile che consente l’utilizzo di alcuni servizi esclusivi, come la possibilità di conservare gli appuntamenti su un block notes virtuale, la ricerca di email e informazioni sul Web. E il tutto è possibile mediante un sistema di comandi vocali.

In più, l’aggiornamento a BlackBerry 10.3.1 implementerà nuove opzioni, come ad esempio la chance di modificare in qualsiasi momento il contrasto tra bianco e nero, che appare come una misura fondamentale per la visualizzazione sul cellulare nel corso della notte. In più, sarà consentito nascondere filmati e foto nel proprio archivio ed usufruire di una lista nera per contatti dai quali non si vogliono ricevere telefonate e messaggini. Le prestazioni della CPU potranno essere diminuite per favorire il risparmio energetico, le notifiche potranno essere disattivate senza alcuna difficoltà e per la notifica di ogni evento potranno essere scelti colori e suonerie differenti, grazie al sistema “Custom Notification”.

Articolo precedenteEmoticon nei messaggi di testo: donna scozzese costretta a pagare 1800 dollari
Articolo successivoTizen VS Android: confronto grafico delle interfacce