Smartwatch

Lo smartwatch è un accessorio di cui non potete più fare a meno? Da oggi potete divertirvi anche con Flappy Bird. Scopriamo insieme tutti i dettagli

Lo smartwatch è un accessorio particolare, desiderato da molti e odiato da altrettanti. Molti lo reputano inutile, altri noioso.

Per ovviare a quest’ultima caratteristica da oggi sarà possibile giocare al celeberrimo Flappy Bird, gioco divertente e intrigante che ha appassionato tutti noi.

In questo video viene mostrato come è possibile giocare a Flappy Bird direttamente sul proprio smartwatch dotato di sistema operativo Android Wear. In questo caso il gioco è in funzione su un Motorola Moto 360:

Purtroppo non è possibile scaricare il gioco direttamente dal Play Store. Per questo motivo alcuni sviluppatori si sono cimentati nell’impresa di creare una sorta di “porting” del videogioco direttamente sugli smartwatch. E’ possibile seguire la guida nelle loro pagine ufficiali che si trovano dietro questo link.

L’idea non è brutta, anzi è molto carina. Lo smartwatch è prima di tutto un orologio e su questo non ci piove. Considerando però anche l’animo smart del prodotto non si può rinunciare ad alcuni programmi e giochi che hanno fatto la storia di Android. Tra questi possiamo collocare tranquillamente anche Flappy Bird che ha fatto letteralmente impazzire tutti noi.

E’ piaciuto talmente tanto anche a Google che l’easter egg di Android 5.0 Lollipop è proprio basato su questo giochino.

Voi siete tra le persone che odiano gli smartwatch o tra quelle che ne possiedono uno? Giocherete a Flappy Bird sul vostro Android Wear?

[Via]

Articolo precedenteCome scattare foto in formato RAW con Nexus 5 e Nexus 6
Articolo successivoCES 2015: conto alla rovescia per l’inizio della manifestazione