Xiaomi Mi5

Lo Xiaomi Mi5 è il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda, che potrebbe arrivare con un particolare display in vetro zaffiro.

Xiaomi attualmente si trova nel bel mezzo di una battaglia legale con Ericsson per alcuni brevetti e gli è stato parzialmente vietato di vendere i dispositivi in ​​India in questo momento. Nonostante questa recente battuta d’arresto, l’azienda ha ottenuto grandi risultati nel corso di quest’anno, triplicando le proprie vendite rispetto al 2013. Il ritmo con cui questa azienda è in crescita è davvero impressionante, non solo per quanto riguarda gli smartphone ma anche considerando le vendite dello Xiaomi Mi Band, e ci si aspetta molto dai nuovi dispositivi in arrivo dall’azienda, come il prossimo Xiaomi Mi5 (già trapelato in una foto).

Display in vetro zaffiro sullo Xiaomi Mi5

sapphire-glass

La società ha recentemente confermato che non parteciperà al CES di Las Vegas che si terrà il prossimo mese, per cui è escluso che il lancio dello Xiaomi Mi5 avvenga al Consumer Electronics Show. Ci sono però delle voci riguardo a questo smartphone che ipotizzano l’implementazione di un display in vetro zaffiro su questo nuovo telefono. Se Xiaomi optasse davvero per questo particolare display, si unirebbe a produttori del calibro di Kyocera, che già produce degli smartphone con schermi in vetro zaffiro, ma anche di Huawei e Vivo, che hanno lanciato degli smartphone con display in vetro zaffiro, destinati però solo al mercato asiatico.

Xiaomi Mi5: vetro zaffiro vs Corning Gorilla Glass

vetro zaffiro vd gorilla glass

Bisogna però tenere a mente che queste sono solo delle voci e non c’è stata nessuna conferma da parte dell’azienda al riguardo. In ogni caso voi che ne pensate? Potrebbe essere una mossa intelligente questa da Xiaomi, o sarebbe meglio ricorrere ad un display Corning Gorilla Glass? Corning afferma che il livello di protezione del loro display è in realtà maggiore di quello di un display in vetro zaffiro. Inoltre bisogna considerare anche il fatto che questa scelta potrebbe comportare un naturale aumento del prezzo dei dispositivi Xiaomi, e questo sarebbe sicuramente un fatto negativo per l’azienda visto che i prezzi bassi sono i principali punti di forza dell’azienda. Xiaomi potrebbe anche pensare di rilasciare un’edizione speciale dello Xiaomi Mi5 per coloro che vogliono una protezione in vetro zaffiro sul display sul proprio smartphone. Non ci resta quindi che attendere il lancio dello Xiaomi Mi5 per avere tutte le conferme al riguardo.

via

Articolo precedenteWhatsapp e Instagram per fare gli auguri di Natale
Articolo successivoSmartphone: ecco gli effetti del loro utilizzo sul nostro cervello