L'app Google che paga in cambio di sondaggi

Google opinion Rewards un’app google che permette di partecipare ai sondaggi di ogni tipo in cambio vi corrisponde del credito da consumare sul Play Store.

Da pochi mesi è disponibile in Italia per il play store un’app google che ci permette di partecipare ai sondaggi di ogni tipo in cambio corrisponde del  credito da consumare per i contenuti del Play Store nell’acquisto di app, giochi, film, musica ecc.

I sondaggi richiedono pochi minuti per essere completati e pagano fino ad un massimo di 0,75 centesimi a ciascun sondaggio a cui si risponde.
Appena scaricata e installata vi chiede di rispondere ad un sondaggio preliminare (che non fornisce alcun credito), utile a bigG per cercare di capire se chi sta rispondendo è da ritenersi affidabile e dunque se può entrare a far parte del programma.

Google rassicura gli utenti più sensibili alla tutela della privacy garantendo che le informazioni sono inviate in forma anonima e non vengono associate in alcun modo al profilo dell’utente. Le domande sono poste in italiano (se non specificato diversamente durante il processo di configurazione), dunque la lingua non rappresenta un ostacolo all’utilizzo dell’app.

E’ impossibile determinare quanto tempo trascorrerà tra un sondaggio e l’altro, stando alle prime informazioni reperibili dalla descrizione sul play store, i questionari saranno  proposti con cadenza settimanale, e ognuno di essi verrà ricompensato con un credito fino ad un max di 0,75 centesimi. C’è comunque da dire che scaricare qualche app, film o canzone gratis non ci dispiace di certo, in rapporto allo sforzo minimo  da fare che è  quello di rispondere ad un sondaggio.

Voi che ne pensate ? Fateci sapere.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.paidtasks’ name=’Google Opinion Rewards’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteAmazon: a Natale 175 Euro di App in regalo
Articolo successivoKomu K-Style: la recensione