meizu K52

Il Meizu K52 è il nuovissimo smartphone economico dell’azienda che sta facendo tanto scalpore per il suo prezzo esageratamente basso che però, a quanto pare, non sarà quello che si vociferava.

Meizu ha intenzione di rilasciare almeno altri due dispositivi entro la fine di questo anno. Sicuramente la giornata di domani sarà decisiva per svelare uno di questi dispositivi, si pensa lo smartphone economico della società di cui aveva parlato un paio di giorni da Li Nan, il VP di Meizu, in un’intervista. Le specifiche del Meizu K52 erano già trapelate sul sito di benchmark GFXBench e nella giornata di ieri sono trapelati altri dettagli. L’altro dispositivo invece potrebbe essere il Meizu Blue Charm Note, già trapelato anch’esso poco tempo fa e questo molto probabilmente dovrebbe essere uno smartphone in grado di competere con lo Xiaomi Redmi Note.Secondo le fonti, Meizu terrà un altro evento nel periodo di Natale per lanciare lo Xiaomi Blue Charm Note.

Quanto costerà il Meizu K52

Il Meizu K52 ha fatto molto parlare di sè per il suo prezzo esageratamente basso. Infatti si diceva che lo smartphone di fascia media sarebbe andato a costare solo 799 yuan ($ 129), cosa che a quanto pare però è stata smentita. Secondo un rapporto dalla Cina, il VP di Meizu ha negato le voci relative al prezzo di 799 Yuan attraverso la sua pagina ufficiale di Weibo. Il post è stato eliminato, ma c’è uno screenshot che dimostra che Li Nan ha fatto capire chiaramente che il prezzo non sarà così basso, e ha anche spiegato che l’azienda vuole offrire un certo livello di qualità per i propri dispositivi, e che per farlo non si può spingere il prezzo così in basso. Il prezzo più probabile è in realtà tra 1000 e 1300 Yuan ($ 162-210). Comunque Meizu quasi certamente rilascerà questo telefono nella giornata di domani, per cui verrà sicuramente fatta chiarezza.

Caratteristiche del Meizu K52

Per quanto riguarda le presunte caratteristiche del Meizu K52 (nome in codice), secondo GFXBench lo smartphone sarà caratterizzato da un display da 4,6 pollici a 1080p con 2 GB di RAM per il multitasking e 16GB di memoria interna, un processore octa-core a 64-bit MediaTek MT6752 con clock a 1.7GHz e GPU Mali T760 per il rendering grafico. Guardando queste specifiche, effettivamente era difficile credere che un tale smartphone potesse costare solo 799 Yuan, mentre un prezzo di 1000-1300 Yuan sembra più appropriato e plausibile.

E voi comprereste questo smartphone se costasse così?

via

Articolo precedenteAndroid: un nuovo malware ruba le password e agisce tramite SMS
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop presto in arrivo anche sugli smartwatch Android Wear